3 dicembre 2009


...

Un pericolo sottovalutato, la presenza di fibre di amianto, una bomba ad orologeria che rischia di esplodere nei prossimi anni, anche se l'uso è vietato da una legge del 1992. L'allarme è stato lanciato durante il convegno "Rischio amianto, aspetti tecnici e sanitari", che si è svolto nei giorni scorsi a Castelraimondo, organizzato dalla Cipef, con il patrocinio di Provincia e comune.


...

Si apprende dal sito internet della locale azienda ex-municipalizzata, Assem spa, che in data 24 novembre 2009 si è svolto il concorso per l’assunzione di un addetto servizi commerciali con contratto a tempo indeterminato ed inquadramento finale categoria B1.






...

Sabato 12 e domenica 13 dicembre il Palazzetto dello Sport di Sarnano ospiterà la 7° Coppa Italia Centri Giovanili di tiro con l’arco in cui si sfideranno le migliori 16 squadre provenienti da tutta Italia.







...

Giovedì 3 dicembre a Corridonia presso l’hotel Grassetti con inizio alle ore 9,30 si celebrerà il 9° Congresso Provinciale della Camera Sindacale UIL di Macerata alla presenza di 80 delegati provenienti da tutta la provincia in rappresentanza di Enti Pubblici e di aziende manifatturiere e di servizi.




...

Il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni è stata invitato a presenziare alla cerimonia di consegna, a tre cittadini corridoniani, delle Onorificenze dell'Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” che si terrà il prossimo 3 dicembre, alle ore 11, presso il Palazzo del Governo di Macerata, che sarà presenziata dal Prefetto SE Vittorio Piscitelli.



...

Stefania Benatti, assessore regionale alla Formazione e all’Istruzione, ha ricevuto, presso la sede della Giunta regionale, Roberto Sani e Fulvio Esposito , Rettori delle Università di Macerata e di Camerino, per esaminare termini e modalità dell’accordo di programma recentemente sottoscritto dai due atenei.



...

Il “ Comitato per Porta Marina” di Recanati in occasione del Natale ha messo in cantiere una interessante serie di iniziative rivolte soprattutto ai bambini , ma non solo. Da anni organizza infatti, “ La Casa di Babbo Natale & il Paese degli Elfi” e “ Natale per tutti" .



...

Mercoledì 2 dicembre, nella giornata di mobilitazione nazionale verso lo sciopero e la manifestazione dell'11 dicembre a Roma, anche a Macerata l'Onda anomala ha contestato in tutte le facoltà la riforma Gelmini chiedendo il ritiro immediato di una riforma improntata solamente ai tagli e allo smantellamento dell'Università pubblica.


...

Oltre 50 esercizi commerciali e artigianali hanno collaborato con il Comune e con la Pro Loco di Corridonia ad illuminare le vie del centro storico in occasione del Natale. Dal 5 dicembre, inoltre, tutte le vie del centro urbano saranno decorate e illuminate dalle luci natalizie che contribuiranno a realizzare quell’atmosfera natalizia tipica del periodo.



2 dicembre 2009

...

Questa sera alle 20.30 il Palasport Fontescodella di Macerata alza il sipario sulla CEV Indesit Champions League 2009/2010, la massima competizione continentale per club che vede la Lube Banca Marche protagonista per la quinta volta nella sua storia.


...

Migliorano leggermente le condizioni del giovane ferito nella sparatoria di sabato sera a Sforzcosta





...

Le nostre città, una volta pomposamente blasonate, sono sempre più banalizzate con l'aggiunta di suffissi da Pro loco, prodotti da quella incolta provincia sorvolata dal Picchio del Ver sacrum, ad una folcloristica definizione da fedelterra: terra delle armonie.





...

Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio sono i protagonisti de L’anatra all’arancia, divertente commedia di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon diretta da Ennio Coltorti in scena venerdì 4 dicembre al Teatro Comunale di Treia (ore 21.15) - nell’ambito della stagione promossa dal Comune e dall’AMAT - e domenica 6 dicembre al Palacongressi di Loreto (ore 21.15), ad inaugurazione della stagione che vede il rinnovato rapporto di collaborazione tra il Comune di Loreto e l’AMAT.