5 dicembre 2009

...

L'Associazione WabiSabiCulture organizza il primo interscambio culturale con il Giappone attraverso un Laboratorio di Origami finalizzato alle festività natalizie; scoprendo l'antica Arte della carta piegata si elaboreranno originali alternative alla decorazione di pacchi, ambienti e bigliettini augurali.














...

Arricchire l’esperienza del fatto teatrale attraverso approfondimenti e incontri con i protagonisti della scena. Con questo obiettivo nasce, accanto alla tradizionale stagione di prosa, Scuola di platea, un’iniziativa curata da Amat in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia e il corso di Storia del Teatro della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.


...

Archiviato solo momentaneamente il palcoscenico europeo, domenica alle 18.00 la Lube Banca Marche torna in campo al Fontescodella per tentare l’ultimo assalto alle prime quattro posizioni della classifica di Regular Season, che al termine del girone di andata varranno la possibilità di disputare le gare dei quarti in casa.



...

Sarà il 9 dicembre la Giornata delle Marche che lavorano . La proclamazione e la cerimonia di premiazione di “Valore Lavoro” delle migliori 10 buone pratiche aziendali si terrà, infatti, alle 17.30, alla Sala Convegni di Banca delle Marche a Macerata, nell’ambito del programma di manifestazioni della Giornata delle Marche, alla presenza del presidente della giunta regionale, Gian Mario Spacca e degli assessori alla Formazione e al Lavoro, Stefania Benatti e Fabio Badiali.


...

Martedì 8 dicembre alle ore 21.30 nel Cinema Teatro Italia di Macerata, nell'ambito della giornata delle Marche 2009 dedicata a Padre Matto Ricci, Le Marche, L'Oriente, si terrà la proiezione in prima visione del docufilm Matteo Ricci, un gesuita nel regno del drago , di Gjon Kolndrekaj. Alle ore 22.30 è prevista una seconda proiezione. L'ingresso per entrambe le proiezioni è gratuito.


...

Lunedì prossimo, 7 dicembre, resteranno chiusi gli uffici amministrativi e tecnici della Provincia di Macerata, compresi i Centri per l’impiego di Macerata, Civitanova e Tolentino, con relativi sportelli decentrati.


...

Tour in provincia di Macerata per i 26 giovani giunti da oltreoceano. Sono nipoti e discendenti di emigrati marchigiani in Australia, Canada e Paesi del sud America, giunti a Macerata per partecipare alla Conferenza giovanile degli emigrati marchigiani nel mondo in programma da lunedì prossimo all’Auditorim San Paolo nell’ambito delle quinta Giornata delle Marche organizzata dalla Regione.


...

Anche per il 2009,così come avvenne dal 2003 su proposta al progetto “Caro amico ti scrivo”delle classi IV dell’Istituto Professionale Bonifazi di Recanati , l’Amministrazione Comunale di Recanati ha aderito alla “Giornata Mondiale delle Città per la vita” – Città contro la pena di morte che cade il 30 Novembre di ogni anno,in accoglimento della proposta della Comunità Sant’Egidio di Roma con l’adesione all’appello per una Moratoria Universale.



4 dicembre 2009

...

Giovedì 3 dicembre, alle ore 18,00 si inaugura la mostra L’ultima avventura romantica, poetica ed eredità futuriste, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e con il patrocinio di Ministero Beni Culturali, Regione Marche, Provincia di Macerata.








...

L’Amministrazione provinciale di Macerata realizza a proprie spese nuovi lavori di ristrutturazione del Comando dei Vigili del Fuoco di Macerata. Un apposito progetto esecutivo è stato predisposto dal settore patrimonio della Provincia e la Giunta lo ha approvato nella seduta di questa settimana, decidendo di finanziarlo per l’intero importo di 220 mila euro.




...

Il Progetto consisteva nella realizzazione di una diga (60 metri di altezza per 500 metri di lunghezza) per la creazione di un lago di 110 ettari in cui venivano raccolte le acque del fiume Potenza e del torrente Scarsito in località Bivio Ercole (Fiuminata). Le acque del lago successivamente andavano ad integrare il sistema irriguo delle tre vallate del Potenza, Cingoli e Tolentino


...

Secondo appuntamento del cartellone del Teatro Apollo di Mogliano, realizzato da Comune e Amat con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Marche, sabato 5 dicembre Gene Gnocchi con lo spettacolo Cose che mi sono capitate, scritto e diretto insieme a Francesco Freyrie. Lo spettacolo, prodotto da ITC2000, sarà nuovamente in scena nelle Marche il 4 febbraio a Montegranaro.