IN EVIDENZA



13 dicembre 2009

12 dicembre 2009


...

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi alla “Sala Peruzzi” del Comune di Recanati con la presenza dei rappresentanti della Coldiretti di Macerata :Francesco Guzzini (Vice-Presidente), Paolo Ferrini (Segretario di zona) ,Giordano Avenali (Capo servizio) e dal Vice-Sindaco di Recanati , nonché assessore al Bilancio Antonio Bravi ed all’Assessore al Commercio Michele Moretti è stata illustrata l’iniziativa dei “Mercati di Campagna Amica”.






...

La Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo è “un romanzo incompiuto”. Così si è espresso Cesare Catà, ricercatore all’Università di Macerata, nel presentare nella sala municipale di Recanati, insieme a Serena Sileoni, dell’Università di Firenze, il documento approvato dall’Assemblea dell’ONU il 10 dicembre di 61 anni fa.




...

Domenica 13 dicembre, al palasport Fontescodella, con inizio alle ore 17.00, la società sportiva Ginnastica Macerata presenterà la Storia di Babbo Natale: un’esibizione di tutti i tesserati che, attraverso musiche ed esercizi ginnici, daranno un contributo a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.


...

Domenica 13 dicembre alle ore 17.30 sarà proiettato per la prima volta al pubblico il film “L'uomo del grano”, del regista Giancarlo Baudena, che racconta la vicenda umana dell'insigne genetista Nazareno Strampelli (Crispiero 1866-1942), girato con numerose comparse locali, alla fine dello scorso anno tra Crispiero, Camerino, Tolentino ed altre località della provincia, sostenuto dall'amministrazione comunale di Castelraimondo ed altri enti locali e privati.







...

Domenica 13 dicembre la Città di Tolentino festeggia un'altra centenaria. E' la volta della Signora Oliva Bellesi detta "Livetta", vedova Palmieri.




...

La Scuola di Scienze e Tecnologie e la Scuola di Bioscienze e Biotecnologie in merito al recente accordo di programma tra il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Provincia di Macerata e l’Università di Macerata esprimono la propria soddisfazione.





11 dicembre 2009


...

Bel colpo, quello messo a segno da Fabbrica Eventi: la società di produzione di Marco Moscatelli e Chiara Nadenich ha ottenuto dall’Agenzia PAI di San Benedetto del Tronto la concessione esclusiva per le Marche per la vendita delle serate di Miss Italia.


...

“Antonio Fiore Ufagrà. La danza cosmica del colore”. Questo è il titolo della mostra organizzata dall’Art Club Studio di Macerata, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Pro Loco della Città di Corridonia (MC) e che verrà inaugurata sabato 12 dicembre 2009, alle ore 17.00, presso la Chiesa Monumentale di San Francesco, in Piazza Filippo Corridoni, a Corridonia.


...

Sabato 12 e domenica 13 dicembre il Palazzetto dello Sport di Sarnano ospiterà la 7° Coppa Italia Centri Giovanili di tiro con l’arco in cui si sfideranno le migliori 16 squadre provenienti da tutta Italia .


...

Il Cetril, Centro Tirocini e Rapporti con il Mondo del Lavoro dell’Università di Macerata, nell’ambito delle iniziative relative al proprio Servizio Placement ha pubblicato la nuova versione on line della Banca Dati Quijob.




...

Saranno proclamati venerdì 11 dicembre alle 10, al Cinema Teatro Italia i vincitori della seconda edizione interregionale del concorso Matteo Ricci. Figlio d'Occidente, fratello d'Oriente promosso dall'Istituto Matteo Ricci per le relazioni con l'Oriente, diretto dal professor Filippo Mignini, nell'ambito delle iniziative per il IV Centenario di padre Matteo Ricci.



...

I Presidenti degli spin-off UniCAM accolgono con vivo interesse e positività l'accordo di programma tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Provincia di Macerata, l’Università degli studi di Camerino e l’Università degli studi di Macerata.


...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, nel corso di specifici servizi condotti per il controllo della circolazione stradale e per la prevenzione e repressione dei reati connessi alla guida in stato di alterazione psicofisica, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà ed al conseguente ritiro della patente di guida nei confronti di otto automobilisti risultati, appunto, positivi all’accertamento con l’etilometro.



...

Chi ci conosce sa che non siamo soliti cavalcare la protesta del giorno per sentirci importanti. Così come non è nostro costume organizzare incontri “più o meno carbonari” con gruppi di dipendenti dispensando sicurezze in cambio di qualche voto, come avvenuto mesi fa da parte di qualcuno.