14 dicembre 2009


...

Giocatori, tecnici, dirigenti, genitori e appassionati. Tutti insieme ancora una volta per festeggiare il Natale che si attende agonisticamente positivo per quanto concerne la formazione maggiore di mister Daniele Bozzi e sicuramente divertente relativamente alla serata che lo staff organizzatore e, per l’occasione, Piancatelli strutture Metalliche e Reical Calcestruzzi e Inerti hanno organizzato, avendo cura di ogni particolare.








...

Straordinario momento di solidarietà ieri al Del Cònero: pochi istanti prima del fischio d’inizio, i due Capitani Mastronunzio per l’Ancona e Possanzini per il Brescia hanno consegnato all’Atletico Recanati le loro maglie da battere all’asta in favore della Fondazione Ospedale dei Bambini Salesi Onlus giovedì prossimo alla Cena di Gala con Gianni Rivera.



...

Con l'arrivo della prime nevicate sui Monti Sibillini prende il via anche l'appuntamento con lo sci di fondo escursionistico e si sono aperte le iscrizioni ad corso per apprendere le tecniche di tale specialità sciistica.






12 dicembre 2009


...

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi alla “Sala Peruzzi” del Comune di Recanati con la presenza dei rappresentanti della Coldiretti di Macerata :Francesco Guzzini (Vice-Presidente), Paolo Ferrini (Segretario di zona) ,Giordano Avenali (Capo servizio) e dal Vice-Sindaco di Recanati , nonché assessore al Bilancio Antonio Bravi ed all’Assessore al Commercio Michele Moretti è stata illustrata l’iniziativa dei “Mercati di Campagna Amica”.






...

La Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo è “un romanzo incompiuto”. Così si è espresso Cesare Catà, ricercatore all’Università di Macerata, nel presentare nella sala municipale di Recanati, insieme a Serena Sileoni, dell’Università di Firenze, il documento approvato dall’Assemblea dell’ONU il 10 dicembre di 61 anni fa.




...

Domenica 13 dicembre, al palasport Fontescodella, con inizio alle ore 17.00, la società sportiva Ginnastica Macerata presenterà la Storia di Babbo Natale: un’esibizione di tutti i tesserati che, attraverso musiche ed esercizi ginnici, daranno un contributo a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.


...

Domenica 13 dicembre alle ore 17.30 sarà proiettato per la prima volta al pubblico il film “L'uomo del grano”, del regista Giancarlo Baudena, che racconta la vicenda umana dell'insigne genetista Nazareno Strampelli (Crispiero 1866-1942), girato con numerose comparse locali, alla fine dello scorso anno tra Crispiero, Camerino, Tolentino ed altre località della provincia, sostenuto dall'amministrazione comunale di Castelraimondo ed altri enti locali e privati.







...

Domenica 13 dicembre la Città di Tolentino festeggia un'altra centenaria. E' la volta della Signora Oliva Bellesi detta "Livetta", vedova Palmieri.




...

La Scuola di Scienze e Tecnologie e la Scuola di Bioscienze e Biotecnologie in merito al recente accordo di programma tra il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Provincia di Macerata e l’Università di Macerata esprimono la propria soddisfazione.