Prende il via mercoledì 16 dicembre da Montefano una serie di incontri a carattere comprensoriale con i Comuni e le Comunità montane che l’assessore provinciale ai sistemi e reti informatiche territoriali, Nazareno Agostini, ha organizzato per presentare il monitoraggio delle aree svantaggiate dal punto di vista delle copertura dei servizi di banda larga e connessioni wireless.
La senatrice Silvana Amati ha incontrato ieri mattina gli alunni delle classi 1^D e 3^A dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche nell’ambito dell’iniziativa “Testimoni dei Diritti” promossa dal Senato della Repubblica in occasione del 60mo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e tendente ad avvicinare i giovani all'istituzione parlamentare.
Le recenti osservazioni lette sulla stampa sulla vicenda della fusione tra le società di gestione dei servizi pubblici Assem spa ed Assm spa determinano alcune preoccupazioni. I sottoscritti, infatti hanno sempre convintamente sostenuto il progetto di fusione, ma alla luce di quanto sta accadendo sorgono alcune perplessità sulla corretta procedura adottata.
Dieci anni fa la “legge 68” modificava radicalmente il collocamento al lavoro delle persone disabili. Già del titolo della legge si sottolineava il “diritto” al lavoro e all’art. 1 veniva chiarita la filosofia delle nuove norme: “promozione dell'inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro, attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato”.
Li hanno ritrovati sul versante fermano dei Monti Sibillini, salvi e in buone condizioni di salute. Matteo Zenobi, 25 anni, jesino residente a Castelfidardo, e lo zio Mauro Pierantoni, 43 anni, di Offagna (Ancona) si erano dispersi tra le montagne nel corso di una escursione per raggiungere il monte Porche.
La Lube Banca Marche espugna il Pala Serenelli di Loreto con un netto 3-0 (25-16, 25-22, 26-24), ma i tre punti conquistati non bastano per acciuffare al fotofinish l’aspirato quarto posto: era l’ultima gara dell’andata di Regular Season, i biancorossi la chiudono in quinta posizione e nella gara secca dei quarti di finale di coppa Italia, da giocare fuori casa (30 dicembre), se la dovranno vedere con Modena, superata in graduatoria da Treviso e domenica prossima ospite proprio di Vermiglio e compagni al Fontescodella, per una prima del girone di ritorno che sarà dunque pure una sorta di prova generale per l’importante sfida che precederà il Capodanno.
Il Sindaco di Matelica, Paolo Sparvoli, ha richiesto un incontro per il 16 dicembre p.v., presso la residenza municipale, ai Presidenti della Giunta Regionale e della Provincia di Macerata, al Rettore dell'Università di Camerino ed al Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria.
Tra le ricchezze storico-artistiche del Comune di Castelraimondo spicca il borgo medioevale della frazione Castel Santa Maria, con uno dei più antichi palazzi comunali delle Marche, che custodisce all’interno delle mura pezzi artistici come il dipinto del Boccati pittore camerinese del ‘500 della scuola di Raffaello, e la Chiesa di Santa Caterina, ornata di preziosi affreschi.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Massimiliano Grufi, ai sensi dell’Art. 48 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale,ha convocato presso la Sala Consiliare del Comune, in sessione ordinaria,seduta pubblica, 1^ convocazione, per il giorno venerdì 18 dicembre 2009 alle ore 20,00.
Giocatori, tecnici, dirigenti, genitori e appassionati. Tutti insieme ancora una volta per festeggiare il Natale che si attende agonisticamente positivo per quanto concerne la formazione maggiore di mister Daniele Bozzi e sicuramente divertente relativamente alla serata che lo staff organizzatore e, per l’occasione, Piancatelli strutture Metalliche e Reical Calcestruzzi e Inerti hanno organizzato, avendo cura di ogni particolare.
Straordinario momento di solidarietà ieri al Del Cònero: pochi istanti prima del fischio d’inizio, i due Capitani Mastronunzio per l’Ancona e Possanzini per il Brescia hanno consegnato all’Atletico Recanati le loro maglie da battere all’asta in favore della Fondazione Ospedale dei Bambini Salesi Onlus giovedì prossimo alla Cena di Gala con Gianni Rivera.