contatore accessi free

18 dicembre 2009

...

Torna l’appuntamento con il San Severino Blues Winter Festival, giunto ormai alla sua quarta edizione. Il cartellone invernale della prestigiosa e popolare manifestazione musicale del Comune di San Severino Marche e della Provincia di Macerata, propone nel periodo precedente il Natale e febbraio tre appuntamenti di gospel più tre concerti di blues , jazz e rock.






...

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi nei giorni scorsi alla Sala Giunta del Comune di Recanati con la presenza del Sindaco Francesco Fiordomo ,dell’Assessore al Turismo Armando Taddei e dei rappresentanti dell’Associazione “Rio de Oro”,Barbara Vittori (Presidente) Monia Sabbatini e Roberto Bellelli operatori ,Stefano Leopardi volontario esterno e due bambini “saharawiani” è stata illustrata l’iniziativa “Sahara Vencerà” a sostegno della popolazione del Saharawi e che ha avuto il Patrocinio del Comune di Recanati.



...

Per tutti coloro che vedono il giorno di Natale sotto più sfaccettature, colori, sapori e vogliono anticipare di qualche giorno i festeggiamenti in un ambiente caldo e familiare, nel senso allargato del termine, è invitato a prender parte al Natale multiculturale.


...

Signori si nasce ! Diceva il grande Totò. Ed infatti grazie alla grande magnanimità del “presidentissimo” Giuseppe Pierini e di tutto il suo “staff” la guardia ala 29enne, William “Willy” Viale nonostante il suo peccato di gioventù in occasione della partita contro la Bls Chieti e per la quale è sospeso e “sub-judice” da parte dei competenti organi federali,in attesa del giudizio della corte sportiva, è stato reintegrato nei ranghi,e nel caso di una lieve squalifica rientrerà nel “roster” “leopardiano” per il rush finale del campionato.




...

Ennesimo “sold out” al “Teatro G.Persiani” di Recanati con la commedia “I casi sono due” interpretata dal grande maestro Carlo Giuffrè ,e una signora della scena,Angela Pagano che hanno dato vita ad uno dei più grandi successi di Eduardo e Peppino De Filippo,riproposto in tutta la sua comicità per oltre due ore di spettacolo.



...

Stop al traffico e via libera al divertimento e allo shopping. Macerata si prepara così a vivere la "notte bianca" promossa e organizzata dai commercianti del centro storico, di piazza Mazzini e di corso Cavour per sabato prossimo (19 dicembre) a partire dalle 19.


...

L’ACS (Associazione per la Solidarietà Civile per la Cultura e lo Spettacolo in ambito Cristiano) con il Patrocinio del Comune di Recanati , organizza il “Concerto Spiritual-Gospel”, ingresso gratuito, con Asaf Gospel Choir & Sbt Gospel Voices, venerdì 18 dicembre – ore 21,15 – “Teatro Persiani” di Recanati.




...

Aiuta le squadre giovanili biancorosse ad adottare un bambino a distanza! Le formazioni Under 14 e Under 16 della Lube Banca Marche hanno sposato l’iniziativa promossa dall’associazione AVSI e domenica prossima, in occasione della partita casalinga del campionato di Serie A1 con Modena, saranno loro stessi (riconoscibili perché indosseranno pettorine dell’associazione) a recarsi a fine partita tra il pubblico per raccogliere fondi utili a portare a termine questo loro pregevolissimo progetto, che vuole aiutare chi è meno fortunato di noi.


...

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale due bandi di gara per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali 77 “Val di Chienti” e 73 bis “di Bocca Trabaria”, per un importo complessivo di oltre 1,4 milioni di euro.



...

Due campanili, una visione, molto buon senso: poche parole per sintetizzare l’idea di creare un percorso che mira a realizzare una coesione crescente tra Pievebovigliana e Fiordimonte.


...

Purtroppo a Tolentino continuano sempre con più frequenza a ripetersi segnalazioni da parte di cittadini di episodi di abbandono di rifiuti urbani e speciali, anche pericolosi, lungo le pubbliche vie, urbane ed extraurbane, e su fondi privati e di rinvenimenti di vere e proprie discariche abusive.




17 dicembre 2009


...

Grande successo per la prima edizione della manifestazione “ Straordinaria Vita, Vita Straordinaria” organizzata da alcune associazioni di volontariato recanatesi con il Patrocinio del Comune di Recanati e della Provincia di Macerata.


...

Tra gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Macerata proseguono gli appuntamenti di Libriamoci, in Biblioteca letteralmente fantastico. A presentare il libro Il mondo in una regione ci saranno lo scrittore Angelo Ferracuti e il fotografo Daniele Maurizi, oggi (17 dicembre) alle 21,15 nella sala della biblioteca Mozzi-Borgetti (piazza Vittorio Veneto 2).



...

La Sala del Trecento del Palazzo Comunale non è riuscita a contenere le tante persone che hanno partecipato alla prima serata letteraria del Sarnano Winter Festival. L'inviato del Tg1 Pino Scaccia ha presentato il suo libro "La Torre di Babele" insieme al fotoreporter senigalliese Giorgio Pegoli.


...

Il Comune di San Severino Marche, in collaborazione con la Comunità Montana, ha deciso di intervenire con un contributo economico a sostegno del recupero e del restauro delle numerose edicole votive presenti sul territorio.



...

Maggioranza compatta per il sì e minoranze compatte nel respingere la delibera di bilancio, l'atto più importante varato da un Comune e l'ultimo bilancio approvato dall'Amministrazione guidata da Giorgio Meschini.



...

Dopo l’attesissimo concerto di Bennato al Lauro Rossi di Macerata (di martedì 15 dicembre), che di fronte ad una platea gremita non ha di certo deluso le aspettative, si è svolta nel foyer del teatro una conferenza stampa che ha inaugurato ufficialmente la mostra sui venti anni di Musicultura.


...

Il Presidente del Consiglio Comunale di Corridonia Giuseppe Orlandi ha convocato per giovedì 17 dicembre alle ore 14.45 una nuova seduta dell’assise cittadina che si terrà nella restaurata Sala Consiliare.


...

In relazione a quanto apparso sui giornali nei giorni scorsi, la domanda è d’obbligo: chi ha scritto, senza firmare l'articolo relativo alle spese sostenute per incarichi ad avvocati, ma sa leggere? Sa che cosa è il diritto di cronaca? Ma il Circolo Montolmo è una associazione o un partito politico? Si è capita la distinzione, fondamentale nella pubblica amministrazione, tra spesa e pagamenti?