contatore accessi free

20 dicembre 2009

19 dicembre 2009

...

L’ultimo appuntamento casalingo prima del Natale propone al pubblico maceratese del Palasport Fontescodella una supersfida, una classica che a sua volta rappresenta pure un antipasto molto succulento dei quarti di finale di coppa Italia.


...

“Domenica 20 dicembre - scrive Narciso Ricotta, coordinatore comunale del Pd - le forze politiche e le liste civiche della coalizione di centrosinistra aprono le porte ad iscritti e cittadini per scegliere, tutti insieme, il candidato sindaco di Macerata.


...

In occasione del Santo Natale,la Cooperativa Sociale “La Ragnatela” di Recanati organizza un pomeriggio di festa per uno scambio di auguri sabato 19 dicembre 2009 presso la sede della cooperativa con il seguente programma.


...

Da domenica 20 dicembre entrerà in funzione lo “Ski Bus”, il servizio di trasporto pubblico stagionale che la Provincia di Macerata ha attivato in collaborazione con i Comuni e l’azienda di trasporto Contram di Camerino, per andare la domenica a sciare sulle piste del versante maceratese dei Monti Sibillini Istituito già dall’8 dicembre scorso, il servizio non era stato ancora attivato per mancanza di neve.




...

Un verbale di intesa, riguardante i contenuti del Bilancio di previsione del Comune per il 2010, è stato sottoscritto dall'Amministrazione comunale e dalle organizzazioni sindacali rappresentate da Aldo Benfatto (Cgil), Marco Ferracuti (Cisl), Manuel Broglia (Uil), Antonio Macrucci (Spi-Cgil), Dino Ottaviani (Fnp-Cisl) e Giuliano Gianpaoletti (Uilp-Uil).




...

Il Comune di Camerino, l'Assessorato alla Cultura e l'Associazione Musicamdo invitano la cittadinanza ad una serata di grande coinvolgimento: Sabato 19 dicembre alle ore 21,30 il Teatro Marchetti di Camerirno ospita una data del tour europeo di una dei più famosi e apprezzati gruppi gospel d'America "The Renaissance Harlem Choir".


...

Ancora un altro week end carico di sorprese a San Severino Marche dove per questo Natale il Comune e la Pro Loco hanno organizzato una serie di appuntamenti tutti da non perdere.




...

E’ stato firmato venerdì pomeriggio al Ministero dell’Istruzione l’Accordo di programma per la razionalizzazione della formazione universitaria sul territorio, promosso dalla Provincia di Macerata d’intesa con le Università di Camerino e Macerata e lo stesso Ministero.


...

L’Idv presente con Paola Giorgi (responsabile regionale donne) al tavolo della Campagna di Ascolto del Presidente della Regione Marche Gianmario Spacca, ha ribadito ai cittadini civitanovesi presenti il totale appoggio dell’IDV alla ricandidatura del presidente Spacca a capo di un governo regionale che ha saputo affrontare la crisi con determinazione governando l’emergenza e con la capacità di progettare le strategie di un nuovo rilancio economico.





...

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie l'amministrazione comunale intende rinnovare il tradizionale incontro con tutte le persone che hanno superato i 70 anni di età, per passare un pomeriggio in allegria con la “Festa di Natale”, che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 16, nell'oratorio della chiesa Sacra Famiglia.


...

Con lo spettacolo di Flavio Albanese “La vera storia di Pinocchio” alla Scuola Elementare di Via Politi si è conclusa la quattro giorni del progetto in cui i bambini delle scuole elementari e medie di Recanati sono stati protagonisti di un laboratorio realizzato in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano,promosso dal Comune di Recanati e dall’AMAT nell’ambito della stagione teatrale 2009/2010.


...

L'ordine del giorno sul "Progetto di unificazione Consmari, Sintegra, Smea" che vede come primi firmatari Ivano Tacconi e il gruppo consiliare dell'Udc, dopo un vivace ed ampio dibattito tra i gruppi è stato approvato ieri sera dal Consiglio comunale con 21 voti favorevoli (Udc, Pd, Rifondazione comunista, Comunisti italiani, Sinistra e libertà, Comitato Menghi, Città viva, Gruppo misto, Pdl) e l'astensione di Deborah Pantana (Pdl).



...

Nei giorni scorsi, presso il Dipartimento di Scienze della Terra Unicam, il dr. Paolo Pino dell’Università di Messina ha tenuto un seminario dal titolo “L’evento alluvionale di Messina (1 ottobre 2009): misure per una razionale mitigazione del rischio idrogeologico”.



18 dicembre 2009

...

Torna l’appuntamento con il San Severino Blues Winter Festival, giunto ormai alla sua quarta edizione. Il cartellone invernale della prestigiosa e popolare manifestazione musicale del Comune di San Severino Marche e della Provincia di Macerata, propone nel periodo precedente il Natale e febbraio tre appuntamenti di gospel più tre concerti di blues , jazz e rock.






...

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi nei giorni scorsi alla Sala Giunta del Comune di Recanati con la presenza del Sindaco Francesco Fiordomo ,dell’Assessore al Turismo Armando Taddei e dei rappresentanti dell’Associazione “Rio de Oro”,Barbara Vittori (Presidente) Monia Sabbatini e Roberto Bellelli operatori ,Stefano Leopardi volontario esterno e due bambini “saharawiani” è stata illustrata l’iniziativa “Sahara Vencerà” a sostegno della popolazione del Saharawi e che ha avuto il Patrocinio del Comune di Recanati.



...

Signori si nasce ! Diceva il grande Totò. Ed infatti grazie alla grande magnanimità del “presidentissimo” Giuseppe Pierini e di tutto il suo “staff” la guardia ala 29enne, William “Willy” Viale nonostante il suo peccato di gioventù in occasione della partita contro la Bls Chieti e per la quale è sospeso e “sub-judice” da parte dei competenti organi federali,in attesa del giudizio della corte sportiva, è stato reintegrato nei ranghi,e nel caso di una lieve squalifica rientrerà nel “roster” “leopardiano” per il rush finale del campionato.


...

Per tutti coloro che vedono il giorno di Natale sotto più sfaccettature, colori, sapori e vogliono anticipare di qualche giorno i festeggiamenti in un ambiente caldo e familiare, nel senso allargato del termine, è invitato a prender parte al Natale multiculturale.




...

Ennesimo “sold out” al “Teatro G.Persiani” di Recanati con la commedia “I casi sono due” interpretata dal grande maestro Carlo Giuffrè ,e una signora della scena,Angela Pagano che hanno dato vita ad uno dei più grandi successi di Eduardo e Peppino De Filippo,riproposto in tutta la sua comicità per oltre due ore di spettacolo.