contatore accessi free

21 dicembre 2009



...

A Recanati,ormai da diversi anni esiste un presepe meccanico nato dall’arte di Leandro Messi “maestro preseparo” , che nonostante la sua giovane età, crede ancora nei valori della tradizione tramandata da padre in figlio,e nei principi religiosi che il Natale insegna.


...

Il settempedano Franco Lardelli è il nuovo presidente del comitato di gestione dell’Atc, l’Ambito Territoriale di Caccia MC1. A nominarlo è stata l’assemblea ordinaria dei soci che ha eletto vice presidente Alberto Natali di San Severino Marche.






...

L’Amministrazione comunale di Corridonia ha pubblicato un’ordinanza (n.303 del 26 novembre 2009) che interessa gli esercizi per il commercio al dettaglio in sede fissa e in cui viene data la possibilità agli operatori di “derogare all’obbligo di chiusura domenicale e festiva per l’anno 2010 in ventisei giornate”.


...

Contram Mobilità, consorzio di aziende che gestiscono il trasporto di passeggeri su gomma, formato da Contram spa, S.A.S.P. srl di San Ginesio, S.A.S.A.2 spa di Apiro, S.A.P. arl di Potenza Picena, Autolinee Crognaletti srl di Cingoli, Binni srl di Fabriano e Autoservizi Portesi srl, ha ottenuto la certificazione di qualità Iso 9001.2008.


...

Un grande pomeriggio di sport e solidarietà. E’ quello andato in scena mercoledì scorso al palasport “Ciarapica” di San Severino Marche dove è stata ospitata la sesta edizione di “Giochi sotto l’albero” promossa dall’assessorato allo Sport del Comune con il coordinamento tecnico della società Amatori Basket.


...

Dopo essere stata la prima delle province marchigiane, quella di Macerata è ora anche la prima della province di tutto il centro Italia a collocarsi nella parte più alta dell’annuale classifica sulla qualità delle vita.





...

Nel protocollo d’intesa sottoscritto dai tre presidenti di Regione e dagli otto presidenti di Province interessate, è stato scritto che lo studio della Provincia di Macerata rappresenta un valido punto di partenza per l’individuazione di un tracciato fattibile dell’opera e che esso potrà altresì essere esaminato anche ai fini della ricerca di una possibile attenuazione dell’impatto paesaggistico.


...

Anche per il 2009 al Comune di Castelraimondo è stato assegnato il premio "Targa Blu" ,  riconoscimento con il quale ogni anno vengono premiati gli enti proprietari e gestori di strade che si sono maggiormente distinti per aver contribuito a creare una maggiore sicurezza sulle strade e a migliorare la mobilità.


...

Dopo 10 anni di attività Consenergy, il consorzio di Confindustria Ancona e Macerata che acquista energia e gas sul mercato liberalizzato, si conferma un partner fondamentale e strategico per le aziende. Il risparmio per il 2010, sul volume complessivo di energia consumata dai consorziati, sarà superiore a 5 milioni di euro.


...

La prestigiosa rivista scientifica Journal of Physics ha dedicato un numero speciale alla conferenza internazionale sul tema “New developments in Strongly Coupled Coulomb Systems” (Nuovi sviluppi sui Sistemi Coulombiani fortemente Accoppiati) che si è svolta a Camerino dal 29 luglio al 2 agosto 2008.



...

La Provincia di Macerata ha sottoscritto, con altre sette Province e tre Regioni territorialmente interessate, il protocollo d’intesa per la cosiddetta “Dorsale Marche-Abruzzo-Molise”, collegamento viario interno alternativo a quello dell’ “Adriatica” e destinato a decongestionare il traffico lungo la costa, valorizzando le aree interne.


...

Lunedì 21 dicembre, alle ore 21.30, sesto appuntamento con Libriamoci - La tribù dalle pupille ardenti, la bottega di scrittura diretta da Alessandro Seri che si svolge negli spazi comunali di vicolo Sferisterio. Il tema della serata sarà Babbo Natale.


...

L’accorso di programma firmato al Ministero dell’Istruzione tra lo stesso Dicastero, la Provincia di Macerata e le Università di Camerino e Macerata prevede in primo luogo la costituzione entro due mesi del “Comitato per l’Università nelle Marche”.


...

Un bando per l'assegnazione di contributi in favore dei nuclei familiari è stato emesso dal Comune di Macerata, sulla base della legge regionale del 1998 che assegna fondi per queste finalità.


19 dicembre 2009

...

L’ultimo appuntamento casalingo prima del Natale propone al pubblico maceratese del Palasport Fontescodella una supersfida, una classica che a sua volta rappresenta pure un antipasto molto succulento dei quarti di finale di coppa Italia.


...

“Domenica 20 dicembre - scrive Narciso Ricotta, coordinatore comunale del Pd - le forze politiche e le liste civiche della coalizione di centrosinistra aprono le porte ad iscritti e cittadini per scegliere, tutti insieme, il candidato sindaco di Macerata.


...

In occasione del Santo Natale,la Cooperativa Sociale “La Ragnatela” di Recanati organizza un pomeriggio di festa per uno scambio di auguri sabato 19 dicembre 2009 presso la sede della cooperativa con il seguente programma.


...

Da domenica 20 dicembre entrerà in funzione lo “Ski Bus”, il servizio di trasporto pubblico stagionale che la Provincia di Macerata ha attivato in collaborazione con i Comuni e l’azienda di trasporto Contram di Camerino, per andare la domenica a sciare sulle piste del versante maceratese dei Monti Sibillini Istituito già dall’8 dicembre scorso, il servizio non era stato ancora attivato per mancanza di neve.




...

Un verbale di intesa, riguardante i contenuti del Bilancio di previsione del Comune per il 2010, è stato sottoscritto dall'Amministrazione comunale e dalle organizzazioni sindacali rappresentate da Aldo Benfatto (Cgil), Marco Ferracuti (Cisl), Manuel Broglia (Uil), Antonio Macrucci (Spi-Cgil), Dino Ottaviani (Fnp-Cisl) e Giuliano Gianpaoletti (Uilp-Uil).




...

Il Comune di Camerino, l'Assessorato alla Cultura e l'Associazione Musicamdo invitano la cittadinanza ad una serata di grande coinvolgimento: Sabato 19 dicembre alle ore 21,30 il Teatro Marchetti di Camerirno ospita una data del tour europeo di una dei più famosi e apprezzati gruppi gospel d'America "The Renaissance Harlem Choir".


...

Ancora un altro week end carico di sorprese a San Severino Marche dove per questo Natale il Comune e la Pro Loco hanno organizzato una serie di appuntamenti tutti da non perdere.