26 dicembre 2009


...

Nella splendida cornice della “Sala degli Stemmi” del Comune di Recanati gremita in ogni ordine di posti alla presenza del Sindaco Francesco Fiordomo e della Commisione Giudicatrice del Concorso composta dal Presidente nonché Assessore alle Culture,Andrea Marinelli, e dai commissari la Prof.ssa Eliana Menghini,le poetesse Novella Torregiani e Francesca Prestano,nonché l’autrice di testi musicali Sandra Eusebi,le Proff.sse Armida Censi e Anna Borsella ed il segretario del premio Prof. Vittorio Baleani,unitamente a Giacomo Regnicolo Presidente della BCC di Recanati e Colmurano,sponsor della manifestazione, si è svolta la premiazione dei vincitori dell’Incontro –Premio Letterario “Trofeo Giacomo Leopardi” giunto alla Va Edizione.





...

La famiglia Lube è in lutto per la scomparsa di Benito Raponi, fondatore nel 1967, con Luciano Sileoni, dell’omonima azienda produttrice di cucine che negli anni è sfociata in uno dei gruppi industriali del mobile più importanti d’Italia, e nel 1990 anche della società di pallavolo A. S. Volley Lube, di cui è stato presidente onorario per tanti anni.


...

Di seguito riportiamo la lettera completa del consigliere Pd, Giulio Pantanetti, in risposta alla nota del Presidente della Provincia, Franco Capponi, in merito all’intervento del collega Consigliere del PD Giulio Silenzi.


...

Nel suggestivo discorso di saluto nella Sala Ridotto di Palazzo comunale Bongiovanni il sindaco Dario Conti, affiancato da assessori e consiglieri, ha salutato i dipendenti ringraziandoli per il loro contributo nell'impegnativo periodo d'inizio mandato (un saluto particolare il sindaco Conti ha rivolto agli operai, non presenti nella Sala Ridotto perché costantemente impegnati in questi giorni invernali).




...

Domenica 27 dicembre 2009 alle ore 17.30, presso il Cine-teatro Don Bosco di Tolentino le straordinarie voci di The Women of God guideranno il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta della musica Gospel, per festeggiare in maniera assolutamente magica il Natale.


...

Mauro Compagnucci è stato nominato mercoledì vicesindaco dal sindaco Giorgio Meschini. Compagnucci, assessore alla Valorizzazione dei beni culturali e promozione turistica, all'Attuazione dei piani urbanistici e delle varianti e alla Riqualificazione urbana e grandi spazi urbani sostituisce, Lorenzo Marconi che ha dato le dimissioni la scorsa settimana.




...

Sabato 26 dicembre, alle ore 16.00, nel Complesso monumentale della Basilica di San Nicola, Concerto di Natale dei Pueri Cantores della Basilica di San Nicola, in collaborazione con il Coro di Voci Bianche "Avis di Tolentino" ed il "Piccolo Coro di Gagliole", direttore il M°. Maurizio Maffezzoli.


24 dicembre 2009

...

Non è facile individuare e non è così chiara la distinzione tra il Circolo Montolmo e coloro che si richiamano al Pdl quando la pubblicazione “Montolmo e dintorni” si definisce un periodico del Circolo della Libertà e quando le pagine dedicate alla politica prima non vengono firmate, poi si dicono curate dallo stesso Pdl.



...

Il tradizionale Concerto Lirico Vocale ed Orchestrale “ Memorial Gigli “ che, come da lunga tradizione – ha commemorato il 52° Anniversario della scomparsa del nostro grande Beniamino, si è tenuto con successo al Teatro “G.Persiani” nel pomeriggio di domenica scorsa.


...

Per la prima volta nella sua storia, l'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino ha assegnato tutti i 994 posti letto disponibili, 626 gratuiti, per gli universitari titolari di borse di studio e ad a pagamento i restanti per tutti coloro, pur non essendo borsisti, che ne hanno fatto richiesta.





...

Ultimi giorni per continuare a vedere sul grande schermo del cinema Manzoni, il film “L'uomo del grano”, del regista Giancarlo Baudena, che racconta la vicenda umana dell'insigne genetista Nazareno Strampelli (Crispiero 1866-1942), girato con numerose comparse locali, alla fine dello scorso anno tra Crispiero, Camerino, Tolentino ed altre località della provincia, sostenuto dall'amministrazione comunale di Castelraimondo ed altri enti locali e privati.









...

Lunedì scorso a Macerata si è tenuta l'assemblea provinciale dell'Associazione "Una Forza per Cambiare" nel corso della quale è stata affrontata la situazione politica locale e nello specifico quella riconducibile alle prossime elezioni amministrative di Macerata.


...

Il Consiglio comunale di San Severino Marche ha approvato il progetto di aggregazione delle gestioni delle reti gas, elettricità, ciclo idrico integrato tra la società settempedana Assem Spa e l’Assm Spa di Tolentino esprimendosi con 11 voti a favore (la maggioranza completa) mentre l’opposizione (rappresentata dai consiglieri Chiodi, Fagiolini, Dialuce, Panicari, Caciorgna e Pilato) ha lasciato l’aula.




...

Fino all’ultimo giorno prima della vacanze natalizie sono continuate le visite delle scolaresche alla mostra fotografica “1961-1989: gli anni del M uro”, allestita dalla Provincia di Macerata alla Galleria Galeotti e promossa in collaborazione con Alinari-24 ore e Fondazione Carima nel ventesimo anniversario dell’abbattimento del Muro di Berlino.