contatore accessi free

31 dicembre 2009



...

Ha ottenuto un successo straordinario il primo appuntamento della rassegna “Cori per la Pace” organizzata a Morrovalle dall’Associazione Corale Voci Libere-Città di Morrovalle.






...

Si chiude purtroppo con una delusione il 2009 della Lube Banca Marche, che nella gara secca dei quarti di finale della Tim Cup cade al Pala Panini di Modena seppur a testa alta, arrendendosi al tie break dopo quasi due ore e mezza di battaglia.



...

Nel mese di dicembre Terziario Donna ha organizzato per il terzo anno consecutivo “Crea l’addobbo” una simpatica iniziativa volta ad allestire nel palazzo comunale un albero di Natale con gli addobbi realizzati dai corridoniani.


...

Sindaci e assessori alla Cultura dei Comuni dell'hinterland maceratese, coinvolti nel viaggio virtuale in carrozza allestito all'interno del rinnovato Museo della carrozza, martedì sera, accolti dall'assessore ai Beni culturali Mauro Compagnucci e dalla dottoressa Alessandra Sfrappini, hanno visitato palazzo Buonaccorsi.


...

Nel corso del secondo semestre 2009 la Giunta Provinciale di Macerata (insediatasi l’11 luglio) ha tenuto 26 sedute, adottando circa trecento deliberazioni. Nello stesso periodo, il Consiglio Provinciale, che ha adottato 35 delibere, si è riunito otto volte. Le riunioni della Conferenza dei Capigruppo sono state sette.


...

Primo ponte dell’anno per gli Uffici Comunali. Sabato 2 gennaio 2010,giornata a cavallo tra due festività, il primo dell’anno e domenica 3 gennaio,gli Uffici Comunali resteranno chiusi.


...

Ultimi giorni utili per effettuare le prenotazioni alla Biglietteria dei Teatri, in piazza Mazzini, dei posti per assistere al concerto di Capodanno che si terrà il prossimo 2 gennaio, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi.


30 dicembre 2009






...

Il concerto della Banda Musicale “Città di Camerino” il giorno di Santo Stefano al teatro “Filippo Marchetti” è diventato ormai una consuetudine consolidata, ma il fatto che ormai sia un appuntamento fisso per molti camerinesi non significa che sia privo di freschezza e di sorprese.


...

Nella serata di domenica intorno alle 21 due giovani col volto coperto da passamontagna sono entrati nel nuovo punto Snai di viale Matteotti a Matelica.


...

L’anno in corso volgerà a termine a tempo della grande musica concertistica. La serata di oggi (mercoledì 30 dicembre), alle 21,15, vedrà infatti protagonista al teatro Lauro Rossi, un concerto di fine anno d’eccezione, ad opera della scuola di musica Liviabella e non solo.


...

Nella mattinata di domenica 27 dicembre 2009 grazie ad un nostro compaesano Andrea Piccioni, commerciale della ditta CIPEF, ha fatto visita a Pioraco il vice-commissario della protezione civile nazionale con delega ai beni culturali nonchè prossimo commissario per l'emergenza Abruzzo, Ing. Luciano Marchetti accompagnato a seguito dalla sua famiglia, alcuni collaboratori componenti la squadra di lavoro per la ricostruzione per l'Abruzzo, il titolare della ditta Cipef.



...

"Un incontro di successo. Da parte nostra c'è la massima soddisfazione per quanto è emerso nell'incontro con la Provincia, la Regione e l'Università". Questo il commento del Sindaco Paolo Sparvoli il giorno dopo l'appuntamento in cui si discutevano le sorti della sede matelicese della Facoltà di Veterinaria.





...

Novecento biglietti d’ingresso alla mostra in corso in Vaticano su Padre Matteo Ricci vengono offerti gratuitamente dalla Provincia ad altrettanti studenti maceratesi attraverso le scuole del territorio provinciale.



...

Sono partiti in questi giorni alcuni importanti lavori per il risanamento idrogeologico e la tutela del territorio cittadino: una grande opera finanziata dal Ministero dell’Ambiente con 600 mila euro, che garantirà un maggiore drenaggio delle falde acquifere sul territorio cittadino.


...

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Severino Marche , in collaborazione con l’oratorio interparrocchiale “Don Orione”, presenta lo spettacolo “A Crhistmas Carol”, musical interpretato dai bambini e dai ragazzi dello stesso oratorio ed ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens.