contatore accessi free

\'Adolescenti\', due incontri su relazione, comportamenti a rischio e integrazione

giovani 1' di lettura 31/01/2009 - Nell\'ambito del progetto \"Il flauto magico\", che ha come obiettivi principali quelli di prevenire il disagio giovanile e la promozione del benessere, l\'Ambito territoriale n. 15 e il dipartimento Dipendenze patologiche dell\'Asur, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile e le associazioni A.Gio,, Glatad, Hyperion e Parsifal, organizzano due giornate informative/formative rivolte alle famiglie e agli adulti che lavorano con i giovani.

I due appuntamenti sono programmati per i prossimi 4 e 11 febbraio all\'auditorium Giovanni Bosco dell\'istituto salesiano di Macerata (ore16). Protagonisti degli incontri saranno il dottor Gianni Giuli, coordinatore del dipartimento Dipendenze patologiche di Macerata, che interverrà sul tema \"Droghe e alcol: comprendere il fenomeno, prevenire i rischi\" e il dottor Filippo Sani, esperto di politiche sociali sulla condizione adolescenziale e giovanile, che invece parlerà di \"Integrazione e conflitto: la relazione educativa con gli adolescenti\".
L\'iniziativa, cui sono invitati a partecipare famiglie, insegnanti, operatori delle associazioni sportive, culturali e così via, rappresenta un\'importante opportunità per un confronto sui temi del disagio giovanile, sull\'uso di sostanze stupefacenti e sui rapporti tra genitori e figli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 02 febbraio 2009 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, giovani, comune di macerata


logoEV
logoEV