contatore accessi free

Proseguono i corsi di ginnastica per adulti

ginnastica 1' di lettura 03/02/2009 - Proseguono nella palestra dell\'Istituto tecnico commerciale \"Alberico Gentili\" di Macerata i corsi di ginnastica per adulti tenuti dall\'Unione italiana sport per tutti (Uisp) in collaborazione con il Comune di Macerata. Molte le adesioni alla proposta dell\'associazione sportiva che ha preso il via lo scorso ottobre e che da lunedì prossimo (2 febbraio) accetta nuove iscrizioni.

I corsi sono tenuti da operatori sportivi con specializzazione in attività motoria per la terza età e si svolgono secondo i seguenti giorni e orari: martedì e venerdì dalle 16 alle 20 (quattro corsi), lunedì e giovedì dalle 17 alle 19 (tre corsi). La quota mensile è di 17 euro. Per le iscrizioni ci si può recare direttamente in palestra (si trova nei pressi della struttura coperta del campo di baseball e vi si accede sia da via Cioci che da via Pallotta) e prendere contatto con l\'istruttore.


Tra gli obiettivi che l\'iniziativa si pone, quelli di migliorare le capacità di movimento, attenuare disturbi come artrosi, insufficienza respiratoria, le difficoltà cardiorespiratorie, prevenire o ritardare l\'osteoporosi e stimolare il piacere di stare con gli altri.



Per altre informazioni si può contattare la segreteria del Comitato provinciale della Uisp, in via Mameli 39/H, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9,30 alle 13 (tel.0733/239444).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 02 febbraio 2009 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV