contatore accessi free

\'Adolescenti\', mercoledì primo incontro su droghe e alcol

ragazzi adolescenti 1' di lettura 03/02/2009 - Sarà il dottor Gianni Giuli, coordinatore del Dipartimento dipendenze patologiche dell\'Asur di Macerata, a dare il via mercoledì prossimo (3 febbraio), alla prima delle due giornate informative/formative che vanno sotto il titolo di \"Adolescenti\", un\'iniziativa promossa dal l\'Ambito territoriale n. 15 e dal dipartimento stesso, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile e le associazioni A.Gio., Glatad, Hyperion e Parsifal.

Si tratta di un\'iniziativa che rientra nell\'ambito del progetto di prevenzione del disagio giovanile e promozione del benessere denominato \"Il flauto magico\".


Nel corso dell\'incontro, che inizierà alle 16 presso l\'auditorium san Giovanni Bosco dei Salesiani con i saluti delle autorità e la presentazione dei due appuntamenti in programma, il dottor Gianni Giuli interverrà sul tema \"Droghe e alcol: comprendere il fenomeno, prevenire i rischi\".


\"Adolescenti\", cui sono invitate tutte le famiglie interessate, gli insegnanti e gli operatori delle associazioni, rappresenta un\'importante opportunità per un confronto sui temi del disagio giovanile, dell\'uso di sostanze stupefacenti e dei rapporti genitori-figli.
Il secondo incontro è previsto per l\'11 febbraio e in quella data ad intervenire sarà il dottor Filippo Sani, esperto di politiche sociali e di condizione adolescenziale e giovanile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 03 febbraio 2009 - 749 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, ragazzi adolescenti


logoEV
logoEV