contatore accessi free

Beethoven e la danza inaugurano la Stagione sinfonica della Form

1' di lettura 04/02/2009 - Questa sera  alle 21, al teatro Lauro Rossi, si alzerà il sipario sulla Stagione sinfonica della Form - Orchestra filarmonica marchigiana 2008 - 2009, un appuntamento di grande fascino e presa sul pubblico per la ricchezza e la varietà del programma musicale intitolato \"Beethoven Settima\". In programma, infatti, ci sono le musiche di Tubin, Debussy, Plau e naturalmente Beethoven.

Sul podio, la direttrice estone Anu Tali, già lanciata verso una promettente carriera internazionale, accompagnerà le due prime parti dell\'Orchestra Filarmonica Marchigiana, Margherita Scafidi (arpa) e Alessandro Fossi (tuba), in un concerto incentrato sull\'idea della danza nelle sue molteplici manifestazioni: dal \"cosmo danzante\" della Settima di Beethoven, una delle sinfonie più coinvolgenti ed entusiasmanti del grande compositore tedesco, alle raffinate danze sacre e profane di Debussy fino alla danza come espressione dell\'anima popolare rappresentata in Estonian Dance Suite del compositore estone Eduard Tubin. Accanto alla danza, un insolito, stimolante confronto strumentale fra la leggerezza eterea dell\'arpa e la densa corposità della tuba.


I biglietti per assistere ai concerti della Stagione sinfonica sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 - apertura 10.30-13 e 17-20) al costo di 12 euro (ridotto 6 euro) . Per gli studenti c\'è la possibilità di assistere ai concerti usufruendo del biglietto speciale di soli 3 euro istituito dalla Form in collaborazione con le scuole, l\'Accademia di Belle Arti e l\'Università di Macerata. Info: Form: tel. 071 206168 www.filarmonicamarchigiana.com info@filarmonicamarchigiana.com .


(Nella foto : la direttrice d\'orchestra Anu Tali).


   

EV






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 04 febbraio 2009 - 639 letture

In questo articolo si parla di spettacoli


logoEV
logoEV