contatore accessi free

La Conferenza Episcopale Marchigiana si riunisce a Loreto

madonna loreto 1' di lettura 04/02/2009 - Al centro dei lavori il Consiglio permanente della C.E.I., la Via Lauretana e l\'Ecumenismo

Si terrà mercoledì 4 febbraio, presso il Palazzo Apostolico di Loreto, la riunione della Conferenza Episcopale Marchigiana.

I lavori inizieranno dopo la celebrazione dell\'Ora Media, fissata per le ore 9.30 in Santuario. Ad aprire l\'incontro sarà la Riflessione spirituale di S. E. Mons. Giancarlo Vecerrica, cui seguirà l\'introduzione del Presidente della CEM, S. E. Mons. Luigi Conti. Sempre il Presidente relazionerà sull\'ultimo Consiglio Episcopale Permanente svoltosi la scorsa settimana a Roma.


All\'ordine del giorno sono previste poi un\'analisi circa alcuni problemi legati all\'Ecumenismo e l\'approvazione dei rendiconti relativi al consuntivo 2008 e al preventivo 2009 della stessa C.E.M.


S. E. Mons. Giovanni Tonucci, inoltre, interverrà sul Progetto di promozione della «Via Lauretana». Sarà invece S. E. Mons. Claudio Giuliodori a relazionare sul Convegno Ecclesiale Regionale 2013 e sul IV° Centenario dalla morte di P. Matteo Ricci (2010).

In programma anche l\'audizione del Movimento ecclesiale di impegno culturale delle Marche.

La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 04 febbraio 2009 - 611 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, macerata, claudio giuliodori, diocesi di macerata, curia di macerata, mons.giuliodori


logoEV
logoEV