contatore accessi free

San Severino: calendario raccolta differenziata

raccolta differenziata 2' di lettura 04/02/2009 - Il Comune di San Severino Marche, in collaborazione con il Cosmari e la Provincia di Macerata, ha avviato la distribuzione, alle famiglie settempedane, del calendario del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti \"Porta a Porta\" per l\'anno 2009.

Per ciascun mese dell\'anno vengono indicate le date di ritiro e le tipologie di materiali che si possono conferire. Per semplificare l\'identificazione accanto alle date compaiono anche i sacchetti distinti per colore, proprio in base ai giorni.


Anche per l\'anno in corso gli orari ed i giorni del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti \"Porta a Porta\" rimarranno invariati. Il ritiro dei sacchetti blu (multimateriale) verrà effettuato ogni martedì e venerdì dalle 7 alle 8,30 mentre quello dei sacchetti gialli (rifiuti solidi urbani) verrà effettuato ogni lunedì e giovedì sempre dalle 7 alle 8,30. Il mercoledì, dalle 7 alle 8,30, verrà infine ritirato il sacchetto di carta (carta e cartone). Per il sacchetto in Mater-Bi con organico e frazioni umida e per il vetro si possono invece utilizzare gli appositi contenitori stradali di colore marrone e verde.


Il Comune di San Severino Marche ha anche messo a disposizione un numero verde (800.130013) per richiedere informazioni e per il servizio domiciliare gratuito destinato alle persone anziane e sole che prevede il ritiro di ingombranti, frigoriferi, tv, mobilio ed altro.


Confermati anche gli orari dell\'isola ecologica comunale ubicata nella zona industriale di Taccoli \"Maestri del lavoro\" in via Enrico Fermi aperta il lunedì dalle 16 alle 19, il martedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, il venerdì dalle 16 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 12.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 04 febbraio 2009 - 3046 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, san severino marche, Comune di San Severino Marche


logoEV
logoEV