contatore accessi free

Tolentino s\'illumina di meno

m\'illumino di meno 1' di lettura 04/02/2009 - Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, lancia per il 13 febbraio 2009 \'M\'illumino di meno\', una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. 

Tra i tanti aderenti, anche per questa edizione, il Comune di Tolentino, Assessorato all\'Ambiente. Dopo il successo delle passate edizioni, Cirri e Solibello, i conduttori di Caterpillar, chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta.


L\'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2008 dalle ore 18. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all\'opinione pubblica come un altro utilizzo dell\'energia sia possibile.


A Tolentino, in collaborazione con l\'Assm spa, verrà spenta l\'illuminazione pubblica, dalle ore 18 alle ore 20 della Concattedrale San Catervo, Basilica San Nicola, piazza Silverj, piazza Mauruzi, piazza della Libertà. Inoltre nella settimana tra il 13 ed il 20 febbraio nelle scuole elementari della città sono previste diverse iniziative di sensibilizzazione al risparmio energetico, in collaborazione con il Circolo \"Il Pettirosso\".


   

da Simone Baroncia




Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 04 febbraio 2009 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, simone baroncia


logoEV
logoEV