contatore accessi free

Camerino: \'The Clown\' al Marchetti

1' di lettura 05/02/2009 - Appuntamento a Teatro Filippo Marchetti domenica 8 febbraio (ore 16,30 ingresso libero) con  “The Clown” lavoro teatrale nato da una suggestiva idea di Sydney Higgins, regista anglosassone, residente da anni a Camerino e docente dell’ateneo camerte. 

Da anni Higgins progetta e cura iniziative culturali, sempre con una particolare passione per le attività teatrali, preziose occasioni formative per gli studenti che possono così esercitare la lingua inglese ed avvicinarsi alla rappresentazione teatrale. Le musiche originali composte dal Maestro Lamberto Lugli, la scenografia a cura di Finlay Cowan e Chiara Giulianini, i costumi di Janette Swift e l’interpretazione degli attori Claudio Sagretti, Tiziano Giglio, Francesca di Pastena rendono particolarmente suggestivo lo spettacolo destinato ai bambini delle scuole elementari e a quanti desiderano approfondire la conoscenza della lingua inglese.


In scena un attore recita in lingua italiana e due clown si esprimono in inglese e approfondiscono di volta in volta gli argomenti trattati. Un coinvolgente progetto didattico (promosso da Comune di Camerino, Università di Camerino, Provincia di Macerata, AMAT Associazione Marchigiana Attività teatrali), con magico sottofondo circense, che rappresenta un’ottima occasione per avvicinarsi alla lingua inglese e soprattutto all’esperienza della rappresentazione teatrale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 885 letture

All'articolo ? associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, comune di camerino


logoEV
logoEV