contatore accessi free

Non sai come gestire un canile? Il Comune te lo insegna

canile 1' di lettura 05/02/2009 - Saranno Chiara Catalani, Tania Pierpaoli, entrambe veterinarie, e David Morettini, educatore cinofilo, i docenti del seminario \"Il canile come e perché\" che si svolgerà i prossimi 6 e 7 febbraio al teatro Lauro Rossi di Macerata.

L\'iniziativa, organizzata dall\'associazione Argo insieme alla cooperativa sociale Meridiana e all\'associazione Amici degli animali, con il patrocinio del Comune e dell\'Asur zona territoriale 9, è destinata agli operatori professionali dei canili, a coloro che operano nel volontariato animalista, a educatori cinofili, ai medici veterinari e a tutti i cittadini e studenti che sono interessati a nuove professionalità. Nel corso del seminario, organizzato in due sessioni giornaliere, verranno affrontate diverse tematiche.


Si parlerà infatti del canile come presidio zooantropologico, del management sanitario dei cani nel canile, della schedature del cane, delle coordinate di socializzazione del cane e così via. Alla parte teorica, il 7 febbraio, a conclusione del seminario, faranno seguito esercitazioni pratiche guidate da esperti. All\'apertura del seminario, invece, parteciperanno il vice sindaco Lorenzo Marconi, il dottor Alberto Tibaldi del servizio Sanità animale dell\'Asur zona territoriale 9 e la dottoressa Anna Maiorani, presidente del coordinamento Associazioni animaliste marchigiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 2138 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, canile


logoEV
logoEV