contatore accessi free

Un workshop di recitazione per attori

Domenico Fortunato 1' di lettura 05/02/2009 - Fornire un orientamento nel labirinto del mondo cinematografico televisivo.

E\' questo l\'obiettivo che si prefigge il workshop di recitazione per attori organizzato dalla Libera Accademia cinematografica in collaborazione con l\'associazione culturale Improvvivo e che ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata. Saranno la casting director Rita Forzano e l\'attore Domenico Fortunato i \"maestri\" dello stage che si svolgerà i prossimi 20, 21 e 22 febbraio, rispettivamente dalle ore 18 alle 21, dalle 11 alle 18 e dalle 10 alle 17, presso la Mediateca provinciale.


Il lavoro che i frequentanti dovranno affrontare verrà strutturato sia su scene fornite in precedenza dai due docenti sia sulle scene, della durata massima di 3 minuti, che ognuno deciderà di proporre, cercando di scoprire insieme le tappe che portano alla preparazione del provino su parte, come le scelte da fare prima dell\'incontro e i blocchi che impediscono di lavorare al meglio nel corso dell\'audizione. Rita Forzano lavora con prestigiosi registi italiani e stranieri, dal 2001 al 2005 è stata membro della commissione d\'esame della Scuola nazionale di cinema mentre dal 2002 è docente dell\'Accademia nazionale Silvio D\'Amico.


Per quanto riguarda invece l\'attore Domenico Fotunato si è formato con importanti insegnanti quali Bernard Hiller, John Truby, Susan Batson dell\'Actor\'s Studio di New York e coach di Nicole Kidman ed è stato protagonista di numerose fiction e film di successo. Per iscriversi al workshop - solo 10 i posti disponibili - gli interessati possono telefonare al 349.8619721 e inviare foto e curriculum a lmsfreeacademy@gmail.com. Info: www.liberaaccademiacinematografica.com, www.improvvivo.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 976 letture

All'articolo ? associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, domenico fortunato


logoEV
logoEV