contatore accessi free

Bonus sociale per agevolazioni sulle tariffe energetiche

energia solare 1' di lettura 06/02/2009 - C\'è tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda per usufruire del bonus sociale per agevolazioni sulle tariffe energetiche.

Il bonus sociale è uno strumento introdotto dal Governo a sostegno delle famiglie che vivono in condizioni di disagio economico e consiste in uno sconto che viene applicato alle bollette dell\'energia elettrica. I requisiti necessari per beneficiare dello sconto sono la residenza nel Comune di Macerata, il reddito Isee inferiore o pari a 7.500 euro e l\'intestazione delle\'energia elettrica con potenza fino a 3KW/h.


A beneficiare del bonus possono essere gli intestatari di energia elettrica che si trovano in condizioni di disagio economico o fisico o con familiare in tale condizione, nel senso che la malattia imponga l\'uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita. Alla domanda, che va presentata ai Servizi Sociali del Comune in viale Trieste, 24 aperti nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13, vanno allegati il documento di identità del richiedente intestatario della fornitura elettrica, il modello Isee relativo ai redditi 2007 e la certificazione che attesti le gravi condizioni di salute di uno dei componenti familiari ma solo nel caso si utilizzino apparecchiature elettromedicali. Informazioni all\'ufficio di Promozione sociale del Comune (tel. 0733.256243) o sul sito www.comune.macerata.it da dove sono scaricabili anche i moduli per la domanda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 06 febbraio 2009 - 851 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, energia solare


logoEV
logoEV