contatore accessi free

Urbisaglia: quarta edizione de \'Le Conferenze della Domenica\'

psicologia 1' di lettura 06/02/2009 - Domenica 8 febbraio alle ore 17,30, avrà inizio ad Urbisaglia la quarta edizione de \"Le Conferenze della Domenica\", un serie di incontri organizzati presso il Teatro Comunale dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Urbisaglia.

Il programma di quest’anno prevede la partecipazione di quattro relatrici che affronteranno una serie di temematiche molto diverse fra loro che spaziano dalla storia alla grafologia, dall’archeologia alla psicologia. Domenica 8 febbraio, la dott.ssa Alessandra Lumachelli, consulente grafologica, formatrice ed esperta in abusi, parlerà di ‘Bambini e diritto alla felicità: abuso psicologico e disegno infantile’ un tema molto delicato e di scottante attualità. Domenica 15 febbraio, la dott.ssa Katia Aringolo, psicologa clinica ed autrice di diverse pubblicazioni sul disagio giovanile, sulla prevenzione delle condotte a rischio in adolescenza e sull’intervento psicologico a scuola, presenterà il volume “La depressione nell’infanzia e nell’adolescenza.



Come si presenta, come si valuta, come si cura”. Il 22 febbraio sarà la volta della dott.ssa Irene Manzi, relatrice molto apprezzata dal pubblico nella precedente edizione delle Conferenze della Domenica, che ripercorrerà la storia della Prima Guerra Mondiale nelle Marche. L’edizione 2009 terminerà domenica 1 marzo con l’immancabile appuntamento con l’archeologia: la dott.ssa Chiara Capponi, docente di Topografia Antica all’Università di Architettura di Ascoli, illustrerà le metodologie ed i risultati delle indagini archeologiche condotte sul territorio di Urbisaglia per la realizzazione della Carta Archeologica della Provincia di Macerata. Come vuole la tradizione tutte le conferenze termineranno con un aperitivo, un momento conviviale che permette al pubblico di scambiarsi impressioni e commenti sui temi trattati e potersi confrontare personalmente con i relatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 06 febbraio 2009 - 917 letture

In questo articolo si parla di psicologia, cultura, sport, psicologia sportiva, Comune di Urbisaglia


logoEV
logoEV