contatore accessi free

Castelraimondo: si inaugura la sede di Con\'tatto associazione di donne per le donne

tatto 1' di lettura 07/02/2009 - Si terrà domenica 8 febbraio alle ore 18, l\'inaugurazione della sede dell\'Associazione Con\'tatto, in via Damiano Chiesa 12, nei locali dell\'ex Coldiretti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Il logo, formato da due mani che si incontrano, stringendosi, spiega insieme al nome, gli scopi della neonata associazione, che non ha fini di lucro. Contatto, nel senso pieno della parola, per mettere in comunicazione e far incontrare esperienze e problematiche delle donne, di chi le ha già vissute e di chi, sola, non sa come affrontarle. L\'altro senso, con tatto, nel senso di leggerezza, delicatezza, rispetto, presenza sicura con la grande sensibilità tipica del mondo femminile.


L\'idea dell\'associazione è nata dalla mente di alcune donne di C.Raimondo, che nel loro passato si sono trovate ad affrontare gravi malattie. Hanno deciso di mettere a disposizione di quelle donne, italiane e straniere (grazie e due interpreti), che si trovano ad affrontare rilevanti patologie di salute, la loro esperienza personale. Si rivolgono a tutti i comuni della zona territoriale 10 Asur, a tutte le donne che sono sensibili alle tematiche della salute femminile. \"Non vogliamo sovrapporci alle strutture sanitarie - spiegano - ma offrire quel supporto, calore umano e disponibilità, per scalfire un po\' la terribile sensazione di solitudine, che la malattia porta con sè\".


Per tutte le info: 348 6639324.


   

di Monia Orazi




Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi


logoEV
logoEV