contatore accessi free

Già in ristampa il libro su Pasqualina Pezzola

pasqualina pezzola 1' di lettura 07/02/2009 - E’ già alla prima ristampa il libro su Pasqualina Pezzola che la Provincia di Macerata ha realizzato con la casa editrice marchigiana Affinità Elettive.

Se il successo dell’iniziativa editoriale era in parte prevedibile, dato che mai era stato scritto prima un libro sulla famosa veggente di Civitanova, ciò che ha sorpreso è stata la rapidità con cui la prima edizione del volume è andata praticamente “a ruba”. Ben 700 copie sono state vendute il primo giorno (24 gennaio) nell’arco di due ore durante la manifestazione che la Provincia ha organizzato al teatro Rossini per ricordare Pasqualina e presentare il libro, oltre che un Dvd con immagini inedite.


Il libro “Pasqualina Pezzola, la Montesanta: una leggenda del Novecento”, scritto a quattro mani da Isidoro Sparnanzoni e Stefano Petracci, con la collaborazione di Donella Pezzola, è disponibile al momento in diverse librerie, dove era stato distribuito alla vigilia della presentazione. Altre possono prenotarlo presso la casa editrice (071-2800514). Pur non esistendo precedenti libri monografici su Pasqualina, non sono mancati autori che negli anni, quando la veggente era in vita ed operava nella sua casa di via del Casone, hanno parlato di lei. Sparnanzoni e Petracci hanno raccolto la bibliografia, riportata in appendice al libro, da cui risulta che di Pasqualina si parla in ben 17 libri (oltre che in una ventina di riviste) editi anche da famose case editrici tra gli anni ’70 e ’90, tra cui nel famoso volume di Dino Buzzati, “I misteri d’Italia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 2508 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, libro, pasqualina pezzola


logoEV
logoEV