contatore accessi free

Il presidente Silenzi incontra le famiglie più numerose

giulio silenzi 1' di lettura 07/02/2009 - L’iniziativa della Provincia di Macerata a sostegno delle famiglie numerose è giunta alla sua concreta attuazione e conclusione.

Il bando emanato nei mesi scorsi per la concessione di contributi per l’acquisto di libri di testo ed altre spese scolastiche alle famiglie con almeno quattro figli si è chiuso con l’assegnazione dell’intero fondo previsto di 50 mila euro. Il progetto, quasi unico in Italia per quanto riguarda le Province, rappresenta un passo concreto verso le tanto invocate politiche per la famiglia e si basa sul riconoscimento al valore sociale del nucleo familiare.


Chi ha più figli ha oggettivamente maggiori necessità economiche e con il bando emanato all’inizio del corrente anno scolastico, l’Amministrazione provinciale è intervenuta sul fronte delle spese scolastiche che ogni anno pesano sul bilancio di ogni famiglia con ragazzi in età scolare. Le famiglie ammesse sono state 242 e di queste 52 dell’ambito territoriale di Civitanova Marche. Domani (sabato 7 febbraio) pomeriggio al teatro Cecchetti di Civitanova Marche il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, incontrerà le famiglie di Civitanova, Monte San Giusto, Montecosaro, Morrovalle, Montefano e Montelupone che già da lunedì prossimo potranno ritirare il contributo assegnato presentandosi presso gli sportelli di Banca Marche, quale Istituto di credito che svolge il servizio di tesoreria dell’Amministrazione provinciale. In occasione dell’incontro è in programma anche uno spettacolo teatrale per bambini e ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 782 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, giulio silenzi, civitanova, famiglie


logoEV
logoEV