contatore accessi free

Volley: torna il campionato, domenica remake con Cuneo

lube 3' di lettura 07/02/2009 - Andati in archivio i festeggiamenti per la splendida vittoria della Tim Cup 2009, domenica prossima la Lube Banca Marche torna in campionato con una sfida in trasferta che mette in palio punti importantissimi per la corsa alla vetta della regular Season.

I biancorossi saranno di scena alle 18.00 in casa della capolista Cuneo, che vanta due lunghezze di vantaggio sui ragazzi di De Giorgi, per un freschissimo remake della recente finale di Forlì. I maceratesi, al completo, partiranno per il Piemonte domani mattina alle 11.00, in pullman dal Palasport Fontescodella, dove precedentemente effettueranno una seduta di allenamento con la palla.


PARLA PODRASCANIN – Il giovane centrale serbo, gran protagonista nella semifinale di coppa Italia vinta contro Piacenza, sottolinea l’importanza dell’impegno: “Si tratta indubbiamente di una gara fondamentale per definire la parte alta della classifica di Regular Season – spiega Marko – a cui noi teniamo moltissimo perché poter giocare una eventuale partita di spareggio dei play off in casa non sarebbe di certo male. Secondo me le due squadre risentiranno un po’ della finale che le ha recentemente messe di fronte, soprattutto nell’approccio alla partita. Abbiamo giustamente festeggiato a dovere la nostra vittoria, ma questo non ci impedirà di presentarci all’appuntamento con la massima concentrazione, e determinati nel cercare di far bene. Cuneo? E’ una squadra forte, lo sappiamo, e stavolta avrà dalla sua anche una gran voglia di riscatto. Sarà un’altra partita molto entusiasmante per i tifosi”.


GLI ARBITRI – Bre Banca Cuneo-Lube Banca Marche sarà arbitrata da Stefano Cesare di Roma e Matteo Cipolla di Palermo. I


PRECEDENTI – Sono ben 50 i precedenti tra Cuneo e Macerata, con un bilancio di perfetto equilibrio: 25 vittorie per parte, anche se fuori casa i biancorossi sono riusciti a vincere soltanto 9 volte su 27. La situazione è invece di 2-0 per la Lube Banca Marche se si considerano le gare disputate in questa stagione: all’andata della Regular Season i ragazzi di Ferdinando De Giorgi si imposero infatti 3-0 (25-23, 25-23, 25-20), quindi il 3-1 rifilato ai piemontesi nella finale di Coppa Italia giocata domenica scorsa a Forlì (25-21, 15-25, 25-20, 25-23).


QUOTE SNAI – Per la sfida di domenica prossima i bookmaker vedono favoriti i padroni di casa allenati da Silvano Prandi: l’eventuale vittoria di Cuneo verrebbe infatti pagata 1.60, contro il 2.10 per quella della Lube Banca Marche.


DIRETTA RADIO E INTERNET – Bre Banca cuneo-Lube Banca Marche Macerata, valida per la 7^ giornata di ritorno della Regular Season, verrà trasmessa in diretta a partire dalle 18.00 sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili come noto anche all’interno della sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it. Sullo stesso sito ufficiale della società biancorossa verranno effettuati anche aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della gara su di una speciale finestra Pop Up che verrà attivata nella home page. Tvrs, l’emittente televisiva marchigiana ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà un’ampia sintesi della partita lunedì prossimo alle 20.10.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 705 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche


logoEV
logoEV