contatore accessi free

Volley: per la Lube a Cuneo fatale l\'ottavo ti Break stagionale

2' di lettura 09/02/2009 - La Lube Banca Marche deve rimandare ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria esterna in campionato del 2009: al Pala San Rocco di Cuneo, i biancorossi cedono alla Bre Banca nell’ottavo tie break stagionale (15-25, 39-37, 25-17, 19-25, 9-15), nel fresco remake della recentissima finale di Forlì che ha chiuso la quarta Coppa Italia nella bacheca maceratese.

In Regular Season capitan Corsano e compagni mantengono il quarto posto in graduatoria ma si allontano ulteriormente dalla vetta, ora occupata da Trento con un punto di vantaggio sui piemontesi e quattro sui ragazzi di Ferdinando De Giorgi. Che dopo un set d’apertura perso malamente, trascinati da Matteo Martino (per lui 12 punti finali, con il 60% in attacco, 65% in ricezione su ben 37 palloni con il 49% di perfette, 2 muri e 1 ace) e soprattutto Igor Omrcen (devastante: 32 punti complessivi, 57% in attacco, 1 muro e 5 ace) si sono aggiudicati uno straordinario ed interminabile secondo set, per poi dominare il terzo e dare l’impressione di avere la partita nettamente in mano dopo essere andati al primo time out tecnico del quarto set in vantaggio di 8-3. Poi tanti, troppi errori che sono risultati fatali, specie al servizio: alla fine saranno addirittura 30.

In campo dal primo set Snippe al posto di Swiderski, che poi tornerà ad essere della partita nel tie break, e dal secondo Marko Podrascanin per Rodrigao. Per il giovane centrale serbo 4 muri vincenti nello score personale (e 7 su 8 in attacco), proprio come il collega di reparto Lebl.

Nella sezione AGONISMO-REGULAR SEASON è disponibile il tabellino della gara.
Mercoledì si torna di nuovo in campo per l’Europa: alle 20.30, riflettori accesi al Palasport Fontescodella di Macerata per l’andata degli ottavi di finale della CEV Indesit Champions League, contro i turchi del Fenerbahce Istanbul.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2009 alle 22:57 sul giornale del 09 febbraio 2009 - 828 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche, cuneo


logoEV
logoEV