contatore accessi free

\'Adolescenti\', si conclude la serie di incontri tematici

ragazzi adolescenti 1' di lettura 10/02/2009 - Mercoledì prossimo (11 febbraio) seconda e ultima giornata di formazione programmata all\'interno di \"Adolescenti\", l\'iniziativa promossa dall\'Ambito territoriale n. 15 e dal Dipartimento Dipendenze patologiche della zona territoriale 9 Asur Marche, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile (Cag) e le associazioni A.Gio., Glatad, Hyperion e Parsifal.

All\'incontro, che si terrà nell\'auditorium Giovanni Bosco dell\'Istituto salesiano di Macerata a partire dalle ore 16, interverrà il sociologo ed esperto di politiche sociali e della condizione adolescenziale e giovanile, Filippo Sani. L\'esperto parlerà di \"Integrazione e conflitto - La relazione educativa con gli adolescenti\".


L\'iniziativa rappresenta un\'opportunità per un confronto sui temi del disagio giovanile, dell\'uso di sostanze stupefacenti e dei rapporti genitori-figli e rientra nell\'ambito del progetto di prevenzione \"Il flauto magico\" che, a sua volta, contempla al suo interno diverse attività. Tra di esse l\'organizzazione di un laboratorio di musica presso i Centri di aggregazione giovanile, la prosecuzione di attività di prevenzione nelle scuole medie inferiori dell\'Ambito, lo sviluppo e l\'incremento della redazione del portale Indipedenti.net, l\'invenzione e la realizzazione di un gioco di carte con l\'obiettivo di trasmettere messaggi di prevenzione, la promozione dei Centri aggregazione giovanile ed infine la formazione, il confronto e la supervisione degli animatori dei Cag per il sostegno nella gestione di situazioni complesse.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2009 alle 19:24 sul giornale del 10 febbraio 2009 - 983 letture

All'articolo ? associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, ragazzi adolescenti


logoEV
logoEV