contatore accessi free

Civitanova: tante le famiglie numerose riunite al Cecchetti

2' di lettura 11/02/2009 - Due ore di allegria e divertimento per tanti bambini ed anche un’occasione per conoscersi, socializzare sia tra ragazzi, sia tra i rispettivi genitori, tutti accomunati da una particolare situazione: essere padri e madri di almeno 4 figli.

Un pomeriggio diverso, quindi, ed anche utile quello che 52 famiglie di Civitanvoa Marche ed dei Comuni dell’interland hanno vissuto al teatro Cecchetti dove la Provincia di Macerata ha organizzato uno dei momenti conclusivi del progetto “Sostegno alle Famiglie numerose” avviato lo scorso ottobre con un bando di 50 mila euro destinati a contributi per acquisto di libri e per far fronte ad altre spese scolastiche da parte delle famiglie con quattro o più figli che, in tutta la provincia sono circa 700.


Oltre ad assistere tutti insieme allo spettacolo per ragazzi “Saltimbanco”, messo in scena dall’artista Claudio Madia, volto noto dei programmi per i più piccoli della Rai, i genitori presenti hanno ricevuto dal presidente Giulio Silenzi la documentazione relativa all’assegnazione dei fondi in pagamento da questa settimana preso gli sportelli della Tesoreria della Provincia (Banca Marche). \"Il contributo – ha spiegato Giulio Silenzi va inteso come riconoscimento al valore sociale dei figli. L’iniziativa, infatti, al di là del fatto che la presenza in casa di molti figli comporta inevitabili sacrifici economici, ha voluto far sentire alla famiglie numerose la vicinanza dell’Amministrazione provinciale alle loro necessità e, nello specifico, ha voluto dare un segno concreto intervenendo sulle spese per la scuola\". Quella di Macerata è l’unica Provincia ad intervenire con questo tipo di modalità ed una delle poche in Italia ad aver attuato progetti a favore delle famiglie numerose.


Nella foto, una delle famiglie presenti, con il presidente Giulio Silenzi ed il coordinatore provinciale dell’associazione famiglie numerose, Giancarlo Bettucci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 19:39 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 1132 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata


logoEV
logoEV