contatore accessi free

Educazione e sistema dell’informazione: proseguono gli incontri a Collevario

internet 1' di lettura 11/02/2009 - Dopo il partecipato incontro che a gennaio ha visto protagonisti di un vivace dibattito i coniugi giornalisti Patrizia Ginobili (Tg3) ed Edoardo Danieli (Corriere Adriatico) sul tema “Educazione e sistema dell’informazione”, ecco una nuova tappa del percorso formativo rivolto a famiglie, insegnanti, catechisti e quanti nella società civile sentono ancora l’urgenza di educare le giovani generazioni.

Il 13 febbraio alle ore 21.30 presso il nuovo auditorium parrocchiale del “Buon Pastore” a Macerata – il vice presidente del CO.RE.COM. (Comitato Regionale per le Comunicazioni – Marche) Mauro Giustozzi, interverrà sul tema: Internet e minori. Adulti più informati, bambini più sicuri.


Tutti più o meno conosciamo le straordinarie risorse offerte dalla rete, ma sono ancora pochi quelli che hanno la piena consapevolezza delle innumerevoli insidie nascoste in quella che gli esperti del settore chiamano rivoluzione digitale del web 2.0. E i più esposti a questi rischi sono proprio i minori; troppo spesso lasciati soli davanti al computer. I media infatti senza dubbio contribuiscono al progresso culturale dell’umanità ma, come ogni altro strumento, vanno utilizzati in maniera corretta e richiamano fortemente la responsabilità educativa degli adulti.


La competente “carità culturale” dei relatori e il crescente consenso nei confronti dell’iniziativa, nata come un’occasione di approfondimento e di confronto reale sul territorio e per il territorio maceratese, incoraggiano la Parrocchia “Buon Pastore” di Collevario e la sezione dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici a proseguire questo percorso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 14:48 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 1010 letture

All'articolo ? associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, internet, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV