contatore accessi free

San Severino: avviati i lavori per l\'elisuperficie

elisuperficie san severino 1' di lettura 11/02/2009 - Il Comune di San Severino Marche ha avviato i lavori di preparazione del fondo per la realizzazione di un’elisuperficie a servizio delle attività produttive, della protezione civile e dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” in un’area incolta posta a ridosso del parcheggio antistante lo stesso nosocomio e scelta dai tecnici Enac.

“L’opera – spiega il sindaco, Cesare Martini – viene finanziata dal Comune in collaborazione con la Regione Marche e la Comunità Montana. Essa si andrà ad aggiungere alle elisuperfici già finanziate, ed in parte realizzate, dalla Provincia nel territorio Maceratese. L’elisuperficie – aggiunge il primo cittadino - è una struttura indispensabile per rispondere prontamente alle emergenze di tipo sanitario del nostro ospedale ed, eventualmente, anche a quelle di protezione civile o di altra natura”.


Le opere sono state affidate, tramite invito a procedura negoziata, alla ditta Gatti e Purini di San Severino Marche. Per i lavori è stata prevista una spesa prevista di 130 mila euro. La pista per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri di San Severino, a differenza delle altre, sarà predisposta anche al volo notturno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2009 alle 15:01 sul giornale del 11 febbraio 2009 - 1077 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche


logoEV
logoEV