contatore accessi free

Castelraimondo: è pienamente operativa Con\'tatto l\'assocazione di donne per le donne

2' di lettura 12/02/2009 -

Bagno di folla domenica 8 febbraio, per l\'inaugurazione della sede di Con\'tatto donne insieme onlus.



\"Sono onorata di rappresentare che sono passate dentro un percorso difficile, ma che sono riuscite con forza e determinazione a mettersi a disposizione degli altri. L\'assocazione è nata per queste. Le donne in difficoltà possono trovare in questa sede un punto di riferimento\", ha detto la dottoressa Maria Giulia Volpini presidente dell\'associazione.


L\'associazione nasce per sensibilizzare la popolazione femminile alle problematiche di prevenzione, di diagnosi precoce e riabilitazione con consapevolezza e determinazione; vuole promuovere una cultura della salute, incoraggiando le donne a conoscere e controllare con regolarità il proprio corpo. L\'associazione è di tutte le donne che si sono ammalate, che sono guarite, che sono sane, ma che hanno tutte, la voglia di condividere e mettere a confronto le esperienze e competenze, per tornare alla vita con nuova forza. E\' stato costituito all\'interno dell\'associazione un comitato scientifico, formato da due psicologi, una chirurga senologa, un\'oncologa, una fisiatra, una ginecologa, una dietista, un dottore commercialista ed un\'avvocatessa.


E\' un\'associazione di servizio, fatta da sole donne negli organi societari, ed è la prima nel suo genere nelle Marche. Saranno portati avanti una serie di progetti in collaborazione con l\'Università di Camerino, l\'Asur zona territoriale 10, come campagne informative per la prevenzione rivolte a diverse fasce di età, campagne di educazione alla salute, supporto alle donne in difficoltà. E\' diventata realtà grazie alla determinazione di alcune donne di Castelraimondo, che si sono messe insieme per perseguire un obiettivo comune, quello di essere utili agli altri. Ha sede in via Damiano Chiesa 12, nei locali dell\'ex Coldiretti, gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì dalle 16 alle 17, martedì e giovedì\' 10.30-12.30, mercoledì ore 16-18, venerdì ore 10.30-12.30/ 16-18. Info: 348/6639234, 347/1778243, 394/501329.





   

di Monia Orazi






Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2009 alle 18:22 sul giornale del 12 febbraio 2009 - 950 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi


logoEV
logoEV