contatore accessi free

Castelraimondo: risparmio energetico con M\'illumino di meno

1' di lettura 12/02/2009 -

Tutti con il naso all\'insù il 13 febbraio dalle 18, per un\'insolita visione della trecentesca torre del Cassero e del palazzo comunale, che \"s\'illumineranno di meno\", perchè l\'amministrazione comunale ha scelto di aderire anche quest\'anno alla giornata sul risparmio energetico, promossa dalla trasmissione di Radio Due Rai Caterpillar.



\"Con questo gesto simbolico, ma dal giusto impatto visivo - ha detto il sindaco Luigi Bonifazi - come spegnere il Cassero, simbolo del paese vogliamo sensibilizzare i cittadini, su un tema che ci sta a cuore a tutti, iniziando a risparmiare grazie a gesti semplici, come spegnere la luce nelle stanze, o non lasciare apparecchi elettronici spenti, con accesa la spia dello stand by\".


Per il quinto anno consecutivo Caterpillar lancia per il 13 febbraio 2009 M\'illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.


Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. L\'invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.


Nelle precedenti edizioni M\'illumino di meno ha contagiato milioni di persone impegnate in un\'allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio. Lo scorso anno il \"silenzio energetico\" coinvolse simbolicamente le piazze principali in Italia e in Europa.



   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2009 alle 18:24 sul giornale del 12 febbraio 2009 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità


logoEV
logoEV