contatore accessi free

San Severino: alunni a lezione di risparmio energetico

1' di lettura 14/02/2009 - Una lezione sul risparmio energetico. E\' quella alla quale hanno assistito, ieri mattina, gli alunni del Circolo Didattico \"Alessandro Luzio\" di San Severino Marche.

Docenti d\'eccezione il vice sindaco ed assessore comunale all\'Ambiente, Sante Petrocchi, ed il consigliere comunale Fernando Taborro. Gli amministratori hanno portato in classe l\'iniziativa \"M\'illumino di meno\", lanciata dalla trasmissione \"Caterpillar\" di Radio Due Rai alla quale il Comune di San Severino Marche ha aderito fin dalla prima edizione.


La stessa iniziativa ha coinvolto anche l\'Istituto Comprensivo \"Padre Tacchi Venturi\" dove è stato istituito il \"Guardiano della Luce\" con lo scopo di sensibilizzare gli alunni delle medie al tema del risparmio energetico.


E questa sera, seguendo le disposizione del sindaco, Cesare Martini, saranno spente le luci della pubblica illuminazione presenti in piazza del Popolo che sarà illuminata dai bracieri in ferro accesi dai figuranti dell\'associazione Palio dei Castelli. Sempre in piazza verranno allestiti stand con prodotti tipici a cura dell\'associazione \"I Tesori di San Severino\". Luci spente anche al Castello a Monte, al santuario di San Pacifico e presso i principali monumenti della città.



Nella foto: la lezione tenuta al Circolo Didattico \"Luzio\"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2009 alle 21:44 sul giornale del 14 febbraio 2009 - 788 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche


logoEV
logoEV