contatore accessi free

\'A chorus line\', il musical stasera da Tolentino a Macerata

1' di lettura 18/02/2009 - Dopo la positiva trasferta effettuata al Teatro delle Muse di Ancona per \"High School Musical\", la stagione teatrale del Vaccaj approda al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Martedì 17 febbraio, alle ore 21, andrà in scena \"A Chorus line \" della Compagnia della Rancia. Lo spettacolo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla presenza degli Assessori alla Cultura del Comune di Macerata e Tolentino Massimiliano Sport Bianchini e Massimo Marco Seri e del direttore dell\'Amat Gilberto Santini e di Saverio Marconi.


Una linea bianca segna il palcoscenico, una linea che, nella consuetudine degli spettacoli di Broadway, divide la zona del \"coro\" dal proscenio, riservato alle star. In scena il \"teatro nel teatro\": non solo la storia di un regista che, durante un\'audizione, sceglie, tra i numerosi candidati, il corpo di ballo per un nuovo spettacolo, ma, soprattutto, i racconti di giovani che mettono a nudo sul palcoscenico la loro vita con le speranze, i sogni, le debolezze e i fallimenti della realtà quotidiana. Ne nascono confidenze emozionanti, divertenti o commoventi, raccontate attraverso balletti e canzoni dalla forza travolgente.


Questo è \"A Chorus Line\", il \"re dei musical \" di Broadway, nella nuova versione italiana della Compagnia della Rancia, anch\'essa, come le precedenti (1990 e 1998) allestita nella scorsa stagione al Teatro Vaccaj. Alla fine, solo otto di loro saranno scelti ma, come nel sogno di ciascuno, tutti compariranno nel grande numero finale a cantare \"ONE\", in strass e lustrini, perché comunque, essere lì, sul palcoscenico, rappresenta sempre \"una rara sensazione\".


   

da Simone Baroncia






Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2009 alle 00:24 sul giornale del 17 febbraio 2009 - 723 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, simone baroncia


logoEV
logoEV