contatore accessi free

Dal sindaco il vescovo nigeriano monsignor Felix Alaba Job

monsignor Felix Alaba Job 1' di lettura 18/02/2009 - E\' stato ricevuto in Comune dal sindaco Giorgio Meschini monsignor Felix Alaba Job, arcivescovo della Diocesi di Ibadan, città che con 5 milioni di abitanti è la più popolosa della Nigeria e nella quale la maggior parte degli abitanti è di religione musulmana.

Solo 500 mila sono infatti i cattolici. Monsignor Felix Alaba Job è divenuto vescovo a soli 33 anni, un primato unico nel mondo, e durante l\'incontro in Comune ha scambiato con il sindaco alcune impressioni sulla situazione della Nigeria parlando in particolare della povertà della sua Diocesi (7 milioni di abitanti) dove gli uomini non hanno lavoro e la popolazione non ha acqua.


Un tentativo di invertire la tendenza sta per essere attuato dalla Chiesa locale con la creazione di cooperative agricole aperte a tutti per poter sfruttare le potenzialità del territorio e soprattutto del clima tropicale. Giorgio Meschini ha ringraziato il vescovo della visita in Municipio e ha donato al gradito ospite una medaglia con l\'immagine di Padre Matteo Ricci ricordando la figura del grande gesuita maceratese. Il vescovo ha ricambiato con un abito sacro tipico della Nigeria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2009 alle 20:27 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 806 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV