contatore accessi free

Ivo Pannaggi, mostra a Roma con opere della Pinacoteca

1' di lettura 18/02/2009 - \"Ivo Pannaggi - dagli anni venti agli anni sessanta\" è il titolo della mostra che si inaugura venerdì prossimo alla Galleria romana Andrè, in via Giulia.

Per questa antologica dedicata all\'autore maceratese, non a caso nell\'anno in cui si celebra il centenario del Futurismo, la Pinacoteca civica ha prestato quattro opere: Menta al selz, Tipa, Vecchio treno (variante di Treno in corsa, esposta a Palazzo Ricci), e Astrazione prospettica fredda. La mostra, che si tiene fino al 4 aprile, vanta un catalogo a cura di Marco Pannaggi e Benito Recchilongo, con un testo di Mario Verdone.


Dopo la grande mostra antologica del 1995 a Macerata, curata da Enrico Crispolti, questa, curata dal figlio dell\'artista, Marco, è forse la più significativa degli ultimi anni, visto che presenta accanto a molte opere già note, altre inedite. La mostra documenta il percorso creativo di Pannaggi, dalle decorazioni murali dalla Saletta Bar della Casa d\'arte Bragaglia (prima metà del 1922) ad alcuni Passatempi del 1966.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2009 alle 20:26 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 887 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV