contatore accessi free

Recanati: Festival della Narrativa, il bando è on line

libri 2' di lettura 18/02/2009 - Entra nel vivo la quarta edizione del Premio Recanati Festival della Narrativa italiana. Il bando è consultabile online sul sito Internet del comune, all\'indirizzo www.comune.recanati.mc.it.

Editori e scrittori stanno già manifestando grande interesse per la manifestazione che ha già premiato autori come lo scomparso Mario Rigoni Stern, come Anna Maria Mori o come Andrea Bajano, che dalla vittoria dell\'edizione 2008, lo scorso giugno, ha collezionato una serie di successi di critica e di pubblico. L\'iniziativa, promossa dal Comune di Recanati, culminerà con la cerimonia di assegnazione dei premi fissata per domenica 24 maggio nell\'Aula magna del Palazzo comunale.


La giuria di esperti sarà presieduta anche nell\'edizione 2009 da Giancarla Mursia, personaggio di spicco della cultura italiana, già a capo dell\'omonima casa editrice e oggi operatrice culturale. La giunta comunale ha individuato, con una delibera, anche gli altri componenti della giuria. Si tratta di Luigi Domenico Cerqua, presidente della Corte d\'Appello di Milano, Lucio Felici, presidente del comitato scientifico del Centro nazionale studi leopardiani, Marino Sinibaldi, vice direttore di Radio Rai, conduttore della trasmissione Radio Farhenheit, Marino Verdenelli, ordinario di Letteratura italiana dell\'Università di Macerata. Madrina del Premio sarà ancora una volta la contessa Anna Leopardi.


La partecipazione alla selezione è riservata ad opere di narrativa (romanzi o raccolte di racconti) pubblicati tra il 1° aprile 2008 e il 31 marzo di quest\'anno. La valutazione delle opere sarà affidata a due giurie indipendenti: quella di esperti e quella di lettori. La giuria di lettori sarà liberamente costituita da tutti i lettori che avranno acquistato presso le librerie di Recanati e del territorio circostante le cinque opere finaliste e avranno inviato alla segreteria del Premio, entro il 16 maggio, la propria valutazione sulla scheda reperibile pressi i librai.


Tutte le informazioni, comunque, sono disponibili sul portale web del Comune, cliccando sul logo del Premio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2009 alle 01:13 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 677 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, recanati, Comune di Recanati


logoEV
logoEV