contatore accessi free

Rogerio Tavares e la sua Bossa Nova in teatro

Rogerio Tavares 1' di lettura 18/02/2009 - Riparte la rassegna Jazz al teatro Lauro Rossi patrocinata dal Comune di Macerata in omaggio ai 50 anni dalla nascita della Bossa Nova.

Il secondo appuntamento della stagione jazzistica sarà sabato (21 febbraio) alle ore 21.30. Il costo dell\'ingresso è di 10 euro. La musica sarà quella di Rogerio Tavares, cantante e chitarrista di origine brasiliana, trasferitosi in Italia circa 20 anni fa divenendo così il maggior esponente della Bossa Nova.


La componente autodidatta che ha accompagnato la formazione musicale di Tavares, si è perfezionata grazie alla sua esperienza nel conservatorio di Natal, sotto la guida e l\'influenza dei grandi della Bossa quali Vinicius de Moraes, Carlos Lyra e molti altri. I suoi brani musicali regalano uno spettacolo fatto di flash-back che rimandano al sole, alla calma, alla polvere delle strade brasiliane, il tutto accompagnato da citazioni e ricordi che l\'artista propone accanto alle composizioni originali. Tutto ciò fa di Rogerio Tavares uno dei più grandi artisti brasiliani trapiantati in Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2009 alle 20:21 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 584 letture

All'articolo ? associato un evento

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata


logoEV
logoEV