contatore accessi free

Dalla Giunta il via al trasferimento degli alunni di via Panfilo

scuola generica 1' di lettura 19/02/2009 - Dovranno fare solo pochi passi gli alunni della scuola dell\'infanzia di via Panfilo, dalla \"vecchia sede\", che sarà sottoposta a lavori, a quella nuova.

La giunta comunale ha infatti deliberato questa mattina il via ai lavori per la ristrutturazione del corpo centrale dell\'ex mattatoio che verrà adibito a sistemazione provvisoria delle quattro sezioni della scuola. L\'edificio ospiterà quindi per il tempo necessario ai lavori di adeguamento dei locali della scuola di via Panfilo i circa 80-90 bambini.


Intanto, a breve sarà svolta una gara per procedere con l\'adeguamento della struttura utilizzata solitamente per eventi culturali. Tra le altre cose, per una spesa complessiva pari a 160 mila euro, verrà adoperata per realizzare un nuovo impianto di riscaldamento e di nuovi pavimenti che saranno poi ricoperti con telo di linoleum. Inoltre si provvederà alla costruzione di bagni sufficienti per le quattro sezioni. Per quanto riguarda il servizio mensa, i bambini potranno ancora usufruire della stessa mensa della scuola. Naturalmente la sede dell\'ex mattatoio non potrà essere utilizzata per scopi culturali o di altro genere per il periodo del trasferimento. I tempi dei trasferimenti verranno stabiliti in accordo con la dirigente scolastica.


Nella stessa seduta di giunta di oggi, è stato approvato inoltre un analogo provvedimento relativo al trasferimento degli alunni della scuola elementare di Sforzacosta, che dovrà essere sottoposta a lavori, nella sede della circoscrizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2009 alle 19:50 sul giornale del 19 febbraio 2009 - 682 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV