contatore accessi free

Nevicata, qualche disagio e situazione in breve alla normalità

1' di lettura 19/02/2009 - Qualche disagio in città e rallentamenti della circolazione a causa della nevicata di stamattina, che ha richiesto il pronto intervento degli operatori comunali per liberare le strade.

Già alle 5.30 erano in azione i mezzi spargisale e poco dopo sono entrati in operatività anche gli spazzaneve che hanno liberato prima gli assi viari principali, quelli del piano di ricostruzione e le vie di collegamento con le strade statali, poi le strade secondarie ed extraurbane, dove si è registrata qualche difficoltà in più nelle prime ore della mattinata.


Le scuole sono tutte regolarmente aperte anche se a causa delle difficoltà di circolazione il servizio trasporto alunni non è transitato nelle strade rurali. Ritornata pressoché alla normalità la circolazione in tarda mattinata, squadre di operai comunali hanno liberato i marciapiedi e i percorsi lungo la circonvallazione pedonale a cominciare da viale Puccinotti. Le operazioni di sgombro sono state anche aiutate dal sole che in mattinata ha sciolto la neve. Ora il rischio è per il ghiaccio durante la notte, ma le operazioni di spargisale proseguiranno per mettere in sicurezza la circolazione sulle strade.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2009 alle 19:50 sul giornale del 19 febbraio 2009 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV