contatore accessi free

Matelica su \'Cucina e vini\' di febbraio

1' di lettura 21/02/2009 - Un bell\'articolo a firma Clara Ippolito è stato pubblicato sul noto mensile di enogastronomia, attualità e cultura \"Cucina e Vini\" del mese di febbraio.

\"Da Visso a Matelica lungo i sentieri del gusto\", questo il titolo dell\'articolo che si apre con una suggestiva fotografia (di Erminio Burzacca) della nostra città distesa sotto una coltre di nebbia; un redazionale che traccia un percorso ideale tra il paesaggio, la storia e le peculiarità enogastronomiche della sinclinale \"Camertina\".


Per quanto riguarda Matelica, l\'articolista, dopo una introduzione storica ed una puntuale descrizione del patrimonio monumentale, si addentra negli aspetti più particolari delle nostre peculiarità enogastronomiche: dalle \"tagliatelle al ragù d\'anatra\" alla \"crescia fojata\" vengono così elencati alcuni dei piatti tipici del nostro territorio, inserendo addirittura la ricetta per la preparazione del \"Pollo in Potacchio\". Particolare attenzione infine per i prodotti tipici \"Verdicchio e Miele\" ma anche tante indicazioni su dove comprare, mangiare e dormire.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2009 alle 12:16 sul giornale del 21 febbraio 2009 - 885 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica


logoEV
logoEV