contatore accessi free

Recanati: l’impegno del Comune per la realizzazione della rotatoria di Bellaluce

rotatoria 1' di lettura 21/02/2009 - Prosegue l\'impegno del Comune per la realizzazione di una rotatoria nell\'intersezione tra la Statale 16 Adriatica e la strada provinciale 24 Bellaluce.

Dopo la richiesta dell\'estate scorsa rivolta alle provincie di Ancona e di Macerata e ai comuni di Loreto e Porto Recanati per avanzare congiuntamente un\'istanza in tal senso all\'Anas e l\'incontro dell\'ottobre scorso coordinato dalla provincia di Macerata al quale hanno partecipato gli assessori Giovanni Severini e Sabrina Bertini, la giunta comunale di Recanati ha espresso un atto di indirizzo politico-amministrativo con il quale si afferma la necessità dell\'intervento.


Unitamente agli altri enti interessati saranno quanto prima avviati contatti con l\'Anas per verificare la sua disponibilità in proposito. La strada provinciale Bellaluce costituisce per Recanati la via di accesso alla Statale 16 e all\'autostrada A 14 e pur non ricadendo sul suo territorio la sicurezza dell\'intersezione rappresenta una priorità.


Gli assessori Bertini e Severini hanno inoltre più volte lamentato nelle opportune sedi l\'aumento del traffico pesante nella zona di Chiarino dovuto proprio all\'intento di evitare l\'incrocio. Ciò crea situazioni di pericolo per l\'inadeguatezza di una strada secondaria a sostenere una tale tipologia di flusso e implica un maggior deterioramento del manto stradale con costi notevoli a carico della collettività recanatese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2009 alle 13:14 sul giornale del 21 febbraio 2009 - 739 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, rotatoria viabilità traffico


logoEV
logoEV