contatore accessi free

Recanati: Villa Colloredo, a giorni il bando per la sistemazione del parco

lavori stradali 1' di lettura 24/02/2009 - Uscirà nei prossimi giorni il bando di gara per l‘aggiudicazione dei lavori di sistemazione del Parco di Villa Colloredo. Sarà un intervento importante che consentirà una completa riqualificazione del parco: un polmone verde in pieno centro storico, che si arricchirà di arredi, giochi per bambini e nuovi percorsi.

Ma i lavori, in particolare quelli di regimentazione delle acque, avranno come risultato anche la soluzione di alcune problematiche emerse nel quartiere. I lavori, il cui importo a base d‘asta è di 145 mila e 386,96 euro, riguaderanno la formazione di drenaggi per la regimazione delle acque, la demolizione dei vecchi e quindi la realizzazione di nuovi vialetti, la sistemazione delle aree verdi, il rifacimento delle pavimentazioni, dei muretti e dei cordoli.


Si tratta di un intervento che interesserà, insomma, ogni aspetto del parco, della superficie di circa 17 mila metri quadrati, e che lo farà tornare ad essere un luogo ideale per passeggiate e gite domenicali. L‘Amministrazione provvederà a regolamentarne la fruizione e saranno installati nuovi arredi e giochi per i bambini. Il progetto di sistemazione del Parco di Villa Colloredo è stato inserito dalla giunta comunale in un piano più ampio il cui obiettivo è la valorizzazione di un‘area strategica dal punto di vista turistico.


Il bosco, di grande interesse naturalistico, si trova, infatti, a pochi passi dal museo civico di Villa Colloredo Mels, che conserva i capolavori di Lorenzo Lotto, fra cui la splendida Annunciazione, ed è vicino a monumenti di notevole interesse artistico e architettonico. La consegna dei lavori è prevista nelle prossime settimane. L‘intervento dovrebbe durare un paio di mesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2009 alle 20:45 sul giornale del 24 febbraio 2009 - 932 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, lavori, Comune di Recanati


logoEV
logoEV