contatore accessi free

San Severino: Carnevale, ecco le maschere più belle

carnevale san severino marche 1' di lettura 24/02/2009 - Un’invasione di gente ha salutato domenica 22 febbraio, nella centralissima piazza Del Popolo di San Severino Marche, la nuova edizione del seguitissimo Carnevale delle “Apette allegoriche”.

La manifestazione, promossa dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è stata presentata da Matteo Pasquali e Giulia Smerilli. Tantissime le persone radunatesi in piazza, fra di esse molti bambini. Per il Comune hanno preso parte all’evento il sindaco, Cesare Martini, e gli assessori comunali Alessandra Aronne, Cadia Carloni e Gianpiero Pelagalli. Quello trascorso da centinaia di persone in maschera è stato un pomeriggio festante che si è concluso con la premiazione dei vari gruppi mascherati.


Il primo premio è andato al gruppo “La tribù dai piedi neri” dell’Istituto Comprensivo “Padre Tacchi Venturi” e del Comitato di Cesolo, secondo premio al gruppo “Calcio dei giovani” del Rione San Michele e terzo premio al gruppo “Colle Indios” di Castello - Colleluce. Fra i gruppi fuori concorso anche “La Corsara” e “Alisansivirì”, curati dalla Pro Loco che ha archiviato l’edizione 2009 del Carnevale fra gli applausi e con l’auspicio che il prossimo anno partecipino alla manifestazione anche gli altri quartieri della città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2009 alle 20:32 sul giornale del 24 febbraio 2009 - 872 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche


logoEV
logoEV