contatore accessi free

Tolentino: convegno su come uscire dalla crisi

1' di lettura 25/02/2009 - Quando è iniziata la recente crisi ? Come se ne esce? Chi l\'ha causata? Come si risolverà e quando? Chi paga il prezzo più alto e a chi invece porta benefici? Come ricostruire la ridistribuzione dei redditi e gli ammortizzatori sociali?

Da queste e altre domande è stato organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista un dibattito che si è svolto giovedì 19 febbraio presso la Sala Nerpiti. Da questo incontro è scaturita l\'immagine reale di una crisi che nei prossimi mesi sarà ancora più dura. Infatti a Tolentino molte fabbriche stanno mettendo i lavoratori in cassa integrazione e molte famiglie, soprattutto quelle monoredittuali, non riescono ad arrivare a fine mese.


Per accorgersi di questa situazione basta andare in una sede di un patronato per rendersi conto della situazione che c\'è. Genitori disperati perché non sanno come pagare la rata del mutuo o non hanno più soldi per pagare il cibo, perché entrambi non hanno più un lavoro. Insomma è una crisi che sollecita un nuovo rapporto di solidarietà e ci costringe a ripensare il nostro stile di vita.


   

da Simone Baroncia




Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2009 alle 13:01 sul giornale del 24 febbraio 2009 - 625 letture

In questo articolo si parla di attualità, simone baroncia


logoEV
logoEV