contatore accessi free

Inaugurazione per la Nova Universitas

università di macerata 1' di lettura 25/02/2009 - Alla presenza dell\'onorevole Valentina Aprea, presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati, si inaugurano mercoledì 25 febbraio, le attività formative 2009 della Scuola per l\'alta formazione Nova Universitas.

Si tratta del consorzio per l\'alta formazione di cui fa parte l\'Università di Macerata insieme agli Atenei di Milano Bicocca, Federico II di Napoli, Luiss Guido Carli di Roma, Udine, di Catania e alla Seconda Università di Napoli. La cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 12 nell\'Aula Magna dell\'Ateneo maceratese.


Dopo i saluti del rettore dell\'Università di Macerata Roberto Sani e l\'introduzione del presidente del consorzio Carlo Lauro, prenderà la parola Luigi Campiglio, docente di politica economica e prorettore dell\'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, su un tema di stringente attualità, \"Crisi economica e crescita di nuove povertà\". Per le 12.50 circa è prevista la relazione dell\'onorevole Aprea, che parlerà di \"Un\'offerta formativa di qualità, un\'opportunità per i giovani, una necessità per il Paese\".


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2009 alle 13:15 sul giornale del 25 febbraio 2009 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata


logoEV
logoEV