contatore accessi free

Il Rettore dell\'Università di Macerata Sani denunciato per abuso d\'ufficio

Roberto Sani 1' di lettura 26/02/2009 - Roberto Sani, rettore dell\'Università di Macerata, è al centro di un inchiesta: su di lui l\'ipotesi di reato di abuso d\'ufficio. Il blitz dei finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Macerata è scattato lunedì scorso...

Roberto Sani, rettore dell\'Università di Macerata, è al centro di un inchiesta: su di lui l\'ipotesi di reato di abuso d\'ufficio. Il blitz dei finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Macerata è scattato lunedì scorso: le Fiamme Gialle hanno sequestrato diversi documenti utili alle indagini.


L\'accusa contro il Rettore è partita da un osimano, Michele Urso Russo. Russo, che era già dirigente all\'Università di Ancona, nella sua denuncia lamenta di aver accettato il trasferimento a Macerata solo dopo aver ricevuto dal Rettore la garanzia che avrebbe avuto l\'incarico di nuovo dirigente amministrativo dopo il pensionamento di Rolando Garbuglia.


La scelta però al momento del dunque ricadde su Maria Grazia Copponi. Mentre Russo, affiancato dall\'Avv. Pietro Antonio Siciliano, afferma che la promessa di Sani fu formale, il contrario è sostenuto dall\'Avv. Vando Scheggia, difensore del Rettore, che ha anche ribadito più volte la totale regolarità della nomina diretta della Copponi.






Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2009 alle 18:24 sul giornale del 26 febbraio 2009 - 965 letture

In questo articolo si parla di cronaca, michela sbaffo, università di macerata, guardia di finanza, Roberto Sani, università di ancona, michele urso russo


logoEV
logoEV