contatore accessi free

Famiglie numerose, in arrivo un contributo per l\'abbattimento dei costi dei servizi

1' di lettura 27/02/2009 - Sono 225 le famiglie con quattro o più figli, compresi anche i minori in affidamento, che risiedono nei nove comuni dell\'Ambito sociale n. 15 e cioè Appignano, Corridonia, Macerata, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia e Urbisaglia.

A queste famiglie è destinato un contributo finalizzato all\'abbattimento dei costi dei servizi che, per tutti i comuni dell\'Ambito, ammonta ad un totale di 47.142,00 euro. Il bando per assegnare i contributi, pubblicato in questi giorni, è consultabile nel sito internet www.ats15.it da cui è possibile scaricare anche il modello di domanda.


I contributi sono finalizzati al rimborso parziale delle spese sostenute nel corso del 2008 per energia elettrica, acqua, gas, rifiuti urbani, mense scolastiche e accesso ai nidi d\'infanzia e sono rivolti ai nuclei familiari - italiani e immigrati con regolare permesso di soggiorno - residenti nei comuni dell\'Ambito con quattro o più figli che abbiano un Isee non superiore a 20.000,00 euro (relativo ai redditi 2007). Alla domanda, da presentare dal 2 al 30 marzo ai Servizi sociali del Comune di propria residenza, deve essere allegata la documentazione delle spese sostenute nel 2008 e una copia del modello Isee compilato dai centri di assistenza fiscale e da altri organismi o persone autorizzate.


Per l\'organizzazione di questa iniziativa è stato fondamentale il ruolo svolto dai sindacati e dalle associazioni del privato sociale che hanno partecipato alla formulazione dei requisiti di accesso. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi ai Servizi sociali del Comune di residenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2009 alle 15:47 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 1290 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV