contatore accessi free

Tolentino: \'Ambiente e alimentazione: qualità = salute\'

alimentazione 1' di lettura 27/02/2009 - L’Istituto comprensivo “G. Lucatelli” nell’ambito del progetto “Educazione alimentare” promuove, in collaborazione con il Comune di Tolentino, una serie di attività che hanno come obiettivo quello di favorire la cultura della salute, sia negli alunni che nelle famiglie.

Infatti si sta proseguendo con la campagna “ A tutta frutta” organizzata e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che distribuisce, ogni ultimo giovedì del mese, frutta fresca di stagione, alla merenda delle ore 10.45, a tutti gli alunni. Oltre a ciò, con l’intento di promuovere la conoscenza della “filiera corta” e di illustrarne i suoi vantaggi, è stato organizzato per venerdì 27 febbraio, alle ore 21, nell’aula magna della scuola Lucatelli, una conferenza dibattito avente per argomento “Ambiente e alimentazione: qualità = salute”.


Interverranno il dirigente scolastico Giampietro Saltalamacchia, l’Assessore alle politiche sociali Loredana Riccio, il Presidente della Coldiretti Luciano Fuselli ed il Direttore della Coldiretti Gabriel Battistelli che parleranno de “La filiera corta ed i suoi vantaggi”. Inoltre è stato invitato a partecipare anche Gianni Corvatta, Direttore dell’Arpam di Macerata che interverrà su “Inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo: conseguenze nei prodotti agroalimentari”.


All’incontro sono invitati ad assistere i genitori degli alunni della scuola d’infanzia, primaria e ovviamente tutti i cittadini interessati all’argomento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2009 alle 18:30 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 796 letture

In questo articolo si parla di alimentazione, Comune di Tolentino, famiglie, salute e ambiente


logoEV
logoEV